Nell’intervista fatta in occasione del secondo raduno di preparazione a Livigno della nazionale di sci di fondo, Ilaria Debertolis sottolinea come adesso non sono solo i nordici ad avere piste (non in ghiacciaio) dove allenare la qualità e ci ha parlato anche di Olimpiadi che potrebbero tornare in Italia e di quando da bambina le guardava in tv.
Lunedì 5 Novembre 2018
Prima avevamo lo svantaggio di non poter sciare in basso in Italia, a differenza dei nordici che hanno sempre avuto le piste pronte presto a casa loro per fare "qualità. Speriamo così di andare subito forte. Faremo dei test e decideremo se partire subito o meno con le gare di Coppa del Mondo".
"Le mie gare sono quelle a skating, sprint o distance non c’è differenza. Però visto che nella prossima stagione ci sono tante prove su corta distanza cercherò a maggior ragione di fare bene in quel contesto".
"Mi ricordo le Olimpiadi di Torino 2006 e di come mi sono sentita coinvolta nel guardarle da bambina. Indimenticabile la Belmondo su quella salita a a Salt Lake City andare come una moto. Se tornassero in Italia, non credo le farò ma sarebbe un grande motivo d’orgoglio per me che sono trentina ma per tutti gli italiani".
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
16