Questo sito contribuisce alla audience de

Yulia Stupak sorprende tutti al Tour de Ski trionfando nell'inseguimento di Dobbiaco!

Yulia Stupak sorprende tutti al Tour de Ski trionfando nell'inseguimento di Dobbiaco!
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo

Yulia Stupak sorprende tutti al Tour de Ski trionfando nell'inseguimento di Dobbiaco!

Prima vittoria in carriera in una prova distance per la venticinquenne russa, che nel rettilineo finale ha staccato Ebba Andersonn e Jessie Diggins. Diciasettesima Anna Comarella.

Yulia Stupak interrompe la striscia di vittorie consecutive (2) di Jessie Diggins vincendo l'inseguimento in classico di Dobbiaco. La fondista russa, partita per quarta, si è dimostrata in palla sin dalle prime batutte, riportandosi sulla testa della gara poco dopo la partenza. La gara si è decisa nel rettilineo finale, quando la Stupak ha accellerato, staccando di qualche metro le rivali Diggins ed Andersonn. Per Yulia Stupak si tratta della seconda vittoria in carriera, la prima in una prova distane, poichè l'unica vittoria era arrivata nella sprint di Ruka nel 2018.

Seconda piazza invece per la svedese Ebba Andersson, che al photo-finish ha battuto la statunitense Jessie Diggins, ancora sul podio dopo le due vittorie nella gara di ieri e in quella di domenica scorsa. Quarto posto per Roise Brennan, che perde due posizioni rispetto alla partenza, quinta la finlandese Krista Parmakoski. Nella top ten troviamo altre tre atlete russe: Tatiana Sorina chiude sesta, Alisa Zhamblova settima e Natalia Neprayaeva decima. Tra le prime dieci anche la tedesca Katharina Hennig, ottava, e la ceca Katerina Razymova, nona.

La migliore delle azzurre è stata Anna Comarella, dicasettesima. appena fuori dale prime venti Lucia Scardoni, ventunesima. Più indietro le altre azzurre in gara: Francesca Franchi chiude treseiesima, Martina Di Centa quarantesima ed Ilaria Debertolis, quarantaquattresima.

#TOURDESKI #SCIDIFONDO #STUPAK
© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social