Weng critica con i media per la copertura dei casi Sundby e Johaug

Weng critica con i media per la copertura dei casi Sundby e Johaug
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo - Norvegia

Weng critica con i media per la copertura dei casi Sundby e Johaug

A due giorni dall’inizio del lungo week-end di Beitostølen, per i big della squadra norvegese è tempo di incontri con la stampa. E proprio di uno di questi ha approfittato Heidi Weng per sfogare un po’ della frustrazione accumulata durante gli ultimi mesi, segnati dalle polemiche intorno ai casi Sundby e Johaug.

Vi lascio immaginare quanto sia stato divertente rispondere sempre alle stesse domande”, ha dichiarato la 25enne di Ytre Enebakk, con chiaro riferimento, sia pure implicito, alle ben note vicende doping che hanno coinvolto i connazionali.
A volte, i media diventano aggressivi e pongono domande troppo personali”, ha proseguito l’atleta, che ha preferito cedere la parola all’addetta stampa Gro Eide quando le è stato domandato quale fosse a suo giudizio il limite da porre ai quesiti dei cronisti.
In chiusura dell'incontro, la terza classificata dell’ultima Coppa del Mondo generale si è detta felice di potere finalmente mettere da parte il fondo parlato e di tornare a gareggiare.
#FISCROSSCOUNTRY FISCROSSCOUNTRY #SCIDIFONDO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Anze Lanisek si prende la vittoria sul Large Hill di Falun, battuto Embacher in un finale thrilling

Anze Lanisek si prende la vittoria sul Large Hill di Falun, battuto Embacher in un finale thrilling

Lo sloveno, secondo ieri su Normal Hill, conquista la vittoria sul trampolino grande di Falun. Finale thrilling, tra punteggi in sospeso per problemi tecnici e il salto conclusivo di Stefan Kraft, penalizzato dal vento trasversale. Trionfo dunque per Anze Lanisek davanti al giovane austriaco Stephan Embacher, al primo podio in carriera, e a Domen Prevc.