Questo sito contribuisce alla audience de

Tripletta russa nella 15 km maschile di Davos: vince Alexander Bolshunov! Francesco De Fabiani 5°

Tripletta russa nella 15 km maschile di Davos: vince Alexander Bolshunov! De Fabiani 5°
Info foto

2019 Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo

Tripletta russa nella 15 km maschile di Davos: vince Alexander Bolshunov! Francesco De Fabiani 5°

Con l'assenza di Norvegia, Svezia e Finlandia è la squadra russa a fare la voce grossa. Oltre al vincitore Bolshunov, sul podio anche Melnichenko e Maltsev. Buona prova del nostro portacolori che chiude a dieci secondi dal podio.

La Russia domina letteralmente la 15 km di Davos. "Sascha" Bolshunov coglie la diciassettesima vittoria in Coppa del Mondo, dietro di lui il compagno di squadra Andrey Melnichenko, staccato di '32''2, 3° posto invece per Artem Maltsev, al primo podio in carriera, giunto al traguardo con un ritardo di '39''5. Non termina qui la grande giornata in casa Russia: Yakimushkin chiude 4°, nella top ten anche Spitsov (9°) e Chervotkin (10°). 

Quinto posto invece per Francesco De Fabiani. Bella prestazione del valdostano che perde qualche secondo nel tratto finale, che lo avrebbero potuto tenere in lizza per il podio fino agli ultimi metri, rimane comunque una prova più che incoraggiante. Bene anche Giandomenico Salvadori (18°). Gli altri azzurri in gara: Davide Graz 26°, Stefano Gardner 29° e Simone Da Prà 43°.

La prossima settimana la Coppa del Mondo maschile di sci di fondo farà tappa a Dresda, dove sono in programma una sprint individuale e una sprint a coppie.

#SCIDIFONDO #RUSSIA #DAVOS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
176
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Si sono conclusi stamane i campionati italiani di sci di fondo, con la 50 km TC maschile, vinta da Fabrizio Poli (Pellegrino ai piedi del podio), e la 30 km femminile, dove Martina Di Centa ha colto il suo terzo titolo dopo la 10 km in skating e la sprint in classico. Nei giorni scorsi, in ambito maschile, Giandomenico Salvadori e Giacomo Gabrielli avevano conquistato la medaglia d'oro, rispettivamente nella 10 km TL e nella sprint TC.