Questo sito contribuisce alla audience de
Con l'assenza di Norvegia, Svezia e Finlandia è la squadra russa a fare la voce grossa. Oltre al vincitore Bolshunov, sul podio anche Melnichenko e Maltsev. Buona prova del nostro portacolori che chiude a dieci secondi dal podio.
La Russia domina letteralmente la 15 km di Davos. "Sascha" Bolshunov coglie la diciasettesima vittoria in Coppa del Mondo, dietro di lui il compagno di squadra Andrey Melnichenko, staccato di '32''2, 3° posto invece per Artem Maltsev, al primo podio in carriera, giunto al traguardo con un ritardo di '39''5. Non termina qui la grande giornata in casa Russia: Yakimushkin chiude 4°, nella top ten anche Spitsov (9°) e Chervotkin (10°).
Quinto posto invece per Francesco De Fabiani. Bella prestazione del valdostano che perde qualche secondo nel tratto finale, che lo avrebbero potuto tenere in lizza per il podio fino agli ultimi metri, rimane comunque una prova più che incoraggiante. Bene anche Giandomenico Salvadori (18°). Gli altri azzurri in gara: Davide Graz 26°, Stefano Gardner 29° e Simone Da Prà 43°.
La prossima settimana la Coppa del Mondo maschile di sci di fondo farà tappa a Dresda, dove sono in programma una sprint individuale e una sprint a coppie.
#SCIDIFONDO #RUSSIA #DAVOS
Si parla ancora di Sci Nordico
Salto
Oberstdorf 2021, capolavoro tedesco nella gara a squadre mista: la Norvegia è battuta
Fabio Poncemi, Domenica 28 Febbraio, 18:50Combinata nordica
Combinata Nordica: la Norvegia domina la gara a squadre di Oberstdorf 2021, sconfitta la Germania
Alessandro Bergomi, Domenica 28 Febbraio, 15:45Sci di Fondo
Umberto Volpe, Domenica 28 Febbraio, 13:55Sci di Fondo
Alessandro Bergomi, Sabato 27 Febbraio, 21:11Salto
Salto con gli sci: Piotr Zyla fa l’impresa ed è il nuovo campione del mondo su Normal Hill
Alessandro Bergomi, Sabato 27 Febbraio, 18:15Salto
Redazione Nordico, Sabato 27 FebbraioFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
MAPLUS - lama in metallo duro per ergorazor quadrata
18