Questo sito contribuisce alla audience de

Tripletta russa nella 15 km maschile di Davos: vince Alexander Bolshunov! Francesco De Fabiani 5°

Tripletta russa nella 15 km maschile di Davos: vince Alexander Bolshunov! De Fabiani 5°
Info foto

2019 Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo

Tripletta russa nella 15 km maschile di Davos: vince Alexander Bolshunov! Francesco De Fabiani 5°

Con l'assenza di Norvegia, Svezia e Finlandia è la squadra russa a fare la voce grossa. Oltre al vincitore Bolshunov, sul podio anche Melnichenko e Maltsev. Buona prova del nostro portacolori che chiude a dieci secondi dal podio.

La Russia domina letteralmente la 15 km di Davos. "Sascha" Bolshunov coglie la diciasettesima vittoria in Coppa del Mondo, dietro di lui il compagno di squadra Andrey Melnichenko, staccato di '32''2, 3° posto invece per Artem Maltsev, al primo podio in carriera, giunto al traguardo con un ritardo di '39''5. Non termina qui la grande giornata in casa Russia: Yakimushkin chiude 4°, nella top ten anche Spitsov (9°) e Chervotkin (10°). 

Quinto posto invece per Francesco De Fabiani. Bella prestazione del valdostano che perde qualche secondo nel tratto finale, che lo avrebbero potuto tenere in lizza per il podio fino agli ultimi metri, rimane comunque una prova più che incoraggiante. Bene anche Giandomenico Salvadori (18°). Gli altri azzurri in gara: Davide Graz 26°, Stefano Gardner 29° e Simone Da Prà 43°.

La prossima settimana la Coppa del Mondo maschile di sci di fondo farà tappa a Dresda, dove sono in programma una sprint individuale e una sprint a coppie.

#SCIDIFONDO #RUSSIA #DAVOS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Maplus lama in metallo duro per ergorazor  quadrata

BOTTERO SKI

MAPLUS - lama in metallo duro per ergorazor quadrata

22.00 €

Lama quadrata in metallo duro per ergorazor maplus utensile squadrato in metallo duro per qualsiasi toglifenolo.