Svezia al lavoro a Bruksvallarna. Assenti Hellner e Kalla

Svezia al lavoro a Bruksvallarna. Assenti Hellner e Kalla
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo - Svezia

Svezia al lavoro a Bruksvallarna. Assenti Hellner e Kalla

La nazionale svedese sta preparando le prime uscite stagionali a Bruksvallarna: si tratta dell’ultima occasione per rifinire la condizione prima delle gare di Beitostølen.

Sulla località della contea di Jämtland è scesa molta neve nei giorni scorsi: “Sembra di sciare in una cartolina”, ha dichiarato il capo allenatore della squadra, Rikard Grip.
Quest’ultimo si è dichiarato soddisfatto della preparazione estiva e autunnale, aggiungendo che l’ultima fase di avvicinamento sarà dedicata ad “aspetti tecnici della sciata”.
Analogo ottimismo traspare dalle parole di Johan Granath, allenatore della squadra femminile: “La preparazione è stata caratterizzata dalla massima coesione. Tutte le ragazze hanno cercato di trarre benefici dal confronto con le compagne e di dare loro qualcosa in cambio. La parte più consistente del lavoro è stata ormai svolta. Ora, per entrare nel clima di gara, svolgeremo allenamenti che assomiglieranno a competizioni”.
Sono però assenti a Bruksvallarna due pezzi da novanta come Marcus Hellner e Charlotte Kalla. Il primo è alle prese con un raffreddore, mentre la seconda si sta allenando a parte, con un team privato. È invece tornato a lavorare con il resto del gruppo Johan Olsson, che nella scorsa stagione aveva preferito concentrarsi sulle gare di lunga distanza.
#FISCROSSCOUNTRY FISCROSSCOUNTRY #SCIDIFONDO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Italia gran sesta nella prova a squadre miste: è trionfo della Slovenia nella nebbia di Willingen, beffata la Germania

Italia gran sesta nella prova a squadre miste: è trionfo della Slovenia nella nebbia di Willingen, beffata la Germania

In condizioni complicatissime si è aperto a Willingen (Ger) l'ultimo weekend di Coppa del Mondo di salto con gli sci prima dei Giochi Olimpici. Gara pazza e dai mille capovolgimenti, ma alla fine è stata la Slovenia a prendersi la seconda prova a squadre miste della stagione. Trionfo dunque per Vodan, Zajc e i fratelli Nika e Domen Prevc davanti alla Germania padrona di casa per soli sei decimi e al Giappone terzo. Gran gara dell'Italia con Sieff, Bresadola, Zanitzer e Insam, ottimi sesti.