Alexander Terentev rispetta le attese e conquista il primo oro russo della manifestazione iridata, davanti al norvegese Rystadd e al connazionale Ardashev. Ottimo l'8° posto di Simone Mocellini. Nella gara femminile la tedesca Lisa Lohmann batte la russa Matsokina e la svedese Lindstroem.
Giovedì 11 Febbraio 2021
Dopo il rinvio di ieri, oggi sono andate in scena le sprint in tecnica classica che assegnavano i titoli Under 23 del Mondiale di Vuokatti-
Nella gara maschile il ventunenne russo Alexander Terentev, che in questa stagione aveva già ottenuto due top ten in Coppa del Mondo, ha stracciato la concorrenza, staccando di oltre 5 secondi in finale il norvegese Aron Rysstad; medaglia di bronzo per un altro atleta russo Sergey Ardashev.
L'Italia riponeva molte speranze in Davide Graz: purtroppo, il classe 2000 sappadino, è stato eliminato nella prima fase a eliminazione diretta, finendo lontano dalle posizioni di vertice. Buona prova invece di Simone Mocellini, eliminato in semifinale, che chiude 8° nella classifica finale. Fuori nella prima batteria anche Stefano Dellagiacoma.
Primo oro iridato a Vuokatti anche per la Germania. Lisa Lohmann, classe 2000, ha vinto a sorpresa davanti alla più quotata Hrstina Matsokina; terza piazza per la svedese Louise Lindstroem.
Eliminate subito le azzurre che si erano qualificate per le fasi finali: Martina Di Centa, Nicole Monsorno e Chiara De Zolt Ponte.
Domani tornerà in scena la categoria junior, con una 5 km femminile e una 10 km maschile, entrambe in skating.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
6