Questo sito contribuisce alla audience de

Sci di fondo: Alexander Terentev e Lisa Lohmann conquistano le sprint iridate Under 23 a Vuokatti. Delusione Graz

Sci di Fondo: Alexander Terentev e Lisa Lohmann conquistano le sprint iridate Under 23 a Vuokatti. Delusione Graz
Info foto

2021 Getty Images

Sci Nordicomondiali junior

Sci di fondo: Alexander Terentev e Lisa Lohmann conquistano le sprint iridate Under 23 a Vuokatti. Delusione Graz

Alexander Terentev rispetta le attese e conquista il primo oro russo della manifestazione iridata, davanti al norvegese Rystadd e al connazionale Ardashev. Ottimo l'8° posto di Simone Mocellini. Nella gara femminile la tedesca Lisa Lohmann batte la russa Matsokina e la svedese Lindstroem. 

Dopo il rinvio di ieri, oggi sono andate in scena le sprint in tecnica classica che assegnavano i titoli Under 23 del Mondiale di Vuokatti-

Nella gara maschile il ventunenne russo Alexander Terentev, che in questa stagione aveva già ottenuto due top ten in Coppa del Mondo, ha stracciato la concorrenza, staccando di oltre 5 secondi in finale il norvegese Aron Rysstad; medaglia di bronzo per un altro atleta russo Sergey Ardashev. 

L'Italia riponeva molte speranze in Davide Graz: purtroppo, il classe 2000 sappadino, è stato eliminato nella prima fase a eliminazione diretta, finendo lontano dalle posizioni di vertice. Buona prova invece di Simone Mocellini, eliminato in semifinale, che chiude 8° nella classifica finale. Fuori nella prima batteria anche Stefano Dellagiacoma.

Primo oro iridato a Vuokatti anche per la Germania. Lisa Lohmann, classe 2000, ha vinto a sorpresa davanti alla più quotata Hrstina Matsokina; terza piazza per la svedese Louise Lindstroem.

Eliminate subito le azzurre che si erano qualificate per le fasi finali: Martina Di Centa, Nicole Monsorno e Chiara De Zolt Ponte.

Domani tornerà in scena la categoria junior, con una 5 km femminile e una 10 km maschile, entrambe in skating.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
6
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Si sono conclusi stamane i campionati italiani di sci di fondo, con la 50 km TC maschile, vinta da Fabrizio Poli (Pellegrino ai piedi del podio), e la 30 km femminile, dove Martina Di Centa ha colto il suo terzo titolo dopo la 10 km in skating e la sprint in classico. Nei giorni scorsi, in ambito maschile, Giandomenico Salvadori e Giacomo Gabrielli avevano conquistato la medaglia d'oro, rispettivamente nella 10 km TL e nella sprint TC.