Problemi fisici per Charlotte Kalla

Problemi fisici per Charlotte Kalla
Sci NordicoSci di Fondo

Problemi fisici per Charlotte Kalla

Problemi alle vie respiratorie hanno costretto la fondista svedese ad interrompere il ritiro in altura a Livigno (So). 

Negli ultimi giorni Kalla ha dovuto interrompere la tabella di marcia verso la stagione olimpica. Ha deciso infatti di rinunciare al ritiro in altura e tornare a casa a Sundsvall (Swe) per osservare alcuni giorni di riposo. Queste le sue parole rilasciate all'emittente svedese SVT: "In questo momento mi sento un pò frustrata ma bisogna saper ascoltare il proprio corpo e rallentare la preparazione".

Questo malanno si aggiunge ad un problema al tallone che la tormenta da agosto e che non le ha permesso di allenarsi con regolarità. Sembrerebbe addirittura che non possa indossare scarpe regolari. 

Ora l'obiettivo è quello di tornare ad allenarsi a pieno regime, il programma di avvicinamento alla prima tappa di coppa del mondo di Ruka (24-26 novembre) prevede per metà ottobre una serie di allenamenti su neve e successivamente la partecipazione alle gare Fis di Gaellivare (Swe) dove troverà una concorrenza già agguerrita. L'obiettivo principale per l'inverno ormai prossimo rimane la 10 km a tecnica libera di Pyeongchang.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Ecco le squadre azzurre per gli skiathlon olimpici: Pellegrino e Barp i riferimenti. Esordio a cinque cerchi per Gismondi

Ecco le squadre azzurre per gli skiathlon olimpici: Pellegrino e Barp i riferimenti. Esordio a cinque cerchi per Gismondi

La FISI ha reso noto l'elenco degli atleti, tra settore maschile e femminile, che prenderanno parte alle prime prove (10 km TC + 10 km TL) del programma olimpico dello sci di fondo. Sulle nevi di Lago di Tesero, sabato 7 febbraio toccherà alle donne, dove l'Italia si presenterà solo con tre pettorali al via, mentre domenica 8 sarà la volta della sfida maschile. Chicco Pellegrino ed Elia Barp partono con buone ambizioni, così come il classe 2003 Martino Carollo.