Questo sito contribuisce alla audience de

Problemi di salute per Stina Nilsson, costretta a interrompere gli allenamenti

Stina Nilsson prima leader del Tour de Ski
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo - Svezia

Problemi di salute per Stina Nilsson, costretta a interrompere gli allenamenti

Non inizia nel migliore dei modi la preparazione di Stina Nilsson alla stagione olimpica. La svedese, infatti, è stata costretta a interrompere gli allenamenti a causa di uno scompenso nel suo organismo.

L'ormai ventiquattrenne si sente estremamente affaticata, come spiegato dal medico della squadra nazionale Pär Andersson, poiché non riesce a recuperare adeguatamente dagli sforzi.

Le analisi del sangue hanno rivelato come la talentuosa scandinava non abbia tutti i valori nella norma. Con ogni probabilità questo fatto è dovuto a uno stato di sovraffaticamento.

"Probabilmente ha caricato troppo in questa fase iniziale" ha detto Andersson, "sono cose che possono capitare. Abbiamo deciso di fermare Stina per qualche tempo prima di ricominciare gli allenamenti, ma non c'è ragione di essere preoccupati".

Nilsson, che a neppure 24 anni vanta già 12 vittorie in gare di primo livello (di cui ben 9 ottenute nella stagione 2016-'17), dovrà quindi restare "ferma ai box" per permettere al proprio corpo di recuperare appieno. Ancora ignota, però, la lunghezza del riposo forzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social