Questo sito contribuisce alla audience de

Pellegrino e De Fabiani "respirano" dopo la trasferta tra Estonia e Svezia. "Lavoriamo con fiducia"

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Pellegrino e De Fabiani "respirano" dopo la trasferta tra Estonia e Svezia. "Lavoriamo con fiducia"

Concluso un altro blocco di allenamento con il quartetto russo, i due valdostani ora affronteranno una settimana di scarico. Il loro programma verso la stagione che li porterà a Pechino 2022.

Un po' di respiro per Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, che hanno archiviato la lunga trasferta insieme al gruppo di lavoro guidato dal tecnico tedesco Markus Cramer e composto dai quattro atleti russi Gleb Retivych, Sergej Ustjugov, Artem Maltsev ed Evgeniy Belov, che ha visto i due valdostani allenarsi con loro fra Estonia e Svezia. “Abbiamo cominciato a lavorare a Otepae, nello stesso sito dove si svolgono generalmente le gare di Coppa del Mondo - spiega il vice campione olimpico della sprint - poi ci siamo trasferiti a Torsby, dove c'è un tunnel per sciare.

Sono entrambi ottimi centri di allenamento che mettono a disposizione strutture moderne e adeguate per i lavori che stiamo svolgendo in questo periodo. Continuiamo con fiducia, personalmente nei prossimi giorni mi sposterò a Passo Lavazè, dove mi aggregherò alla squadra femmminile di Coppa del Mondo, fino al 17 luglio per qualche giorno di raduno”.

Il prossimo ciclo con il gruppo di Cramer è previsto invece dal 17 luglio all'8 agosto, fra Obertilliach e Dobbiaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Si sono conclusi stamane i campionati italiani di sci di fondo, con la 50 km TC maschile, vinta da Fabrizio Poli (Pellegrino ai piedi del podio), e la 30 km femminile, dove Martina Di Centa ha colto il suo terzo titolo dopo la 10 km in skating e la sprint in classico. Nei giorni scorsi, in ambito maschile, Giandomenico Salvadori e Giacomo Gabrielli avevano conquistato la medaglia d'oro, rispettivamente nella 10 km TL e nella sprint TC.