Northug incontrerà i vertici federali la prossima settimana

Il cassiere si chiama…Petter Northug!
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Northug incontrerà i vertici federali la prossima settimana

La Federazione Norvegese di Sci di Fondo ha accettato di incontrarsi con Petter Northug ed il suo team. L’incontro verrà fissato presumibilmente per la prossima settimana.

Dopo il comunicato stampa di martedì, ieri Northug ha incontrato i media, rilasciando una breve intervista di circa 45 secondi durante i quali ha espresso senza giri di parole di voler incontrare personalmente la Federazione: “Spero che possano accettare questo invito e si apra un dialogo per trovare una soluzione”.

La risposta non si è fatta attendere, tanto che il segretario generale della Federazione Stein Opsal ha inviato una lettera nella quale invita Northug ad una riunione con i vertici federali: “Accettiamo di incontrarci con te come richiesto, sarai il benvenuto presso i nostri uffici di Ullevål. Sei libero di portare i consiglieri che desideri. tuttavia è importante per noi sottolineare che non si tratta di un nuovo tentativo di negoziazione” si legge in tale lettera.

Soddisfatto il clan Northug, come sottolinea il manager Are Sørum Langås: “Siamo lieti che la federazione ci apra le porte e accetti la nostra iniziativa di incontrarci. Avevamo fatto numerose richieste la scorsa settimana, sempre rifiutate. Ora abbiamo bisogno di dialogare, in modo da organizzare al meglio il lavoro in vista dell’inverno”.

Tuttavia da quanto emerge la Federazione non sembra intenzionata a riaprire la trattativa. Porte chiuse definitivamente o pretattica?

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Val di Fiemme ancora protagonista nel prossimo Tour de Ski, antipasto dell'appuntamento olimpico

Val di Fiemme ancora protagonista nel prossimo Tour de Ski, antipasto dell'appuntamento olimpico

La ventesima edizione della kermesse di metà inverno dello sci di fondo si concluderà nuovamente sulle nevi fiemmesi, con una due giorni di gare in programma tra il 3 e il 4 gennaio 2026. Si parte con la sprint in classico a Lago di Tesero, prima dell'oramai celebre scalata finale sull'Alpe Cermis. Questo appuntamento sarà il preambolo della rassegna olimpica, al via dal 6 febbraio proprio nella realtà trentina.