Martin Sundby a rischio per le gare di Beitostølen

Martin Sundby a rischio per le gare di Beitostølen
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Martin Sundby a rischio per le gare di Beitostølen

Martin Johnsrud Sundby è a rischio per le gare di FIS Beitostølen che partiranno domani in quanto vittima di una frattura da stress ad una costola.

Il detentore della sfera di cristallo non è comunque preoccupato: “Sono tranquillo, non avverto molto dolore e posso allenarmi, tuttavia il pericolo è che la situazione peggiori ed il recupero sia più lento del necessario”.

Nonostante Sundby minimizzi, va rimarcato che ha avvertito i primi sintomi dell’infortunio durante il raduno della squadra norvegese in Val Senales, più di due settimane fa. In questo periodo non ha di conseguenza potuto finalizzare la preparazione al pari dei suoi compagni. Tuttavia il medico della squadra norvegese Knut Gabrielsen ha dichiarato che questo inconveniente non dovrebbe compromettere in alcun modo la sua stagione.

Tranquillo anche capo allenatore della squadra norvegese Trond Nystad: “Martin si sta allenando, e giovedì deciderà autonomamente se gareggiare a Beitostølen. In tutti i casi sarà pronto per il Ruka Triple di Kuusamo”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Nel contesto delle Terme De Montel a Milano, è stata presentata l'edizione n° 53 della Marcialonga, la più iconica delle granfondo italiane, in programma domenica 25 gennaio 2026. Passaggi di consegne tra i presidenti della manifestazione, con il testimone che va da Angelo Corradini a Tiziano Romito; confermata anche la copertura televisiva da parte di Sky Sport. I campioni Cristian Zorzi e Tord Asle Gjerdalen hanno raccontato il loro legame con questa classicissima e ai nostri microfoni hanno toccato anche diversi temi attuali dello sci di fondo. Intanto, in casa Italia, è stato aggregato Francesco De Fabiani alla squadra maschile per la tappa di Trondheim.