Marit Bjørgen ambasciatrice dei Mondiali di Trondheim 2021

E’ sempre Marit Bjoergen la regina del fondo femminile!
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo

Marit Bjørgen ambasciatrice dei Mondiali di Trondheim 2021

Marit Bjørgen ha stipulato un contratto con il comitato organizzatore dei Mondiali di Sci Nordico di Trondheim 2021 per diventarne ambasciatrice. 

La più grande fondista di tutti i tempi, nativa proprio della città già sede della rassegna iridata nel 1997, avrà il ruolo di promotrice: cercherà di parlare positivamente di quanto Trondheim può offrire, e non solo dal punto di vista degli impianti sportivi: “È un grande impegno, sfrutterò ogni occasione per parlare bene di Trondheim e di come potrà ospitare alla perfezione i mondiali. Possiamo creare una bella atmosfera, la città è a della misura giusta per un evento del genere” ha dichiarato a NRK la 35enne detentrice della sfera di cristallo.

Nel 2021 Bjørgen avrebbe 41 anni, la vedremo ancora in pista? “Sarebbe bello concludere la carriera ai Mondiali di Trondheim, ma mancano ancora tanti anni e sto cominciando ad invecchiare. Voglio chiudere da vincente ed è difficile dire se lo sarò nel 2021. In tutti i casi, se davvero i mondiali si terranno qui, contribuirò in qualche modo anche se non dovessi più essere una fondista

La scelta definitiva verrà fatta dalla FIS fra un anno esatto. Insieme a Trondheim sono due le candidate ad ospitare i mondiali 2021, la slovena Planica e la tedesca Oberstdorf.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Nel contesto delle Terme De Montel a Milano, è stata presentata l'edizione n° 53 della Marcialonga, la più iconica delle granfondo italiane, in programma domenica 25 gennaio 2026. Passaggi di consegne tra i presidenti della manifestazione, con il testimone che va da Angelo Corradini a Tiziano Romito; confermata anche la copertura televisiva da parte di Sky Sport. I campioni Cristian Zorzi e Tord Asle Gjerdalen hanno raccontato il loro legame con questa classicissima e ai nostri microfoni hanno toccato anche diversi temi attuali dello sci di fondo. Intanto, in casa Italia, è stato aggregato Francesco De Fabiani alla squadra maschile per la tappa di Trondheim.