La Federazione Francese piange la morte di Romain Claudon

La Federazione Francese piange la morte di Romain Claudon
Info foto

Pagina FB Baptiste Gros

Sci NordicoSci di Fondo - Francia

La Federazione Francese piange la morte di Romain Claudon

Lutto in seno alla Federazione Francese di Sci. È infatti deceduto ieri in seguito ad un incidente in mountain bike Romain Claudon.

Claudon, che dalla scorsa stagione si era unito alla squadra di Coppa del Mondo di Sci di Fondo come tecnico, è caduto malamente con la sua mountain bike durante una gita sul massiccio dei Bauges, non sopravvivendo alle ferite riportate.

Claudon, appena 24enne, era stato un ottimo atleta di skiroll, specialità nella quale aveva vinto tre gare di Coppa del Mondo fra il 2012 ed il 2013. Aveva poi abbandonato l’agonismo per diventare tecnico, ruolo nel quale era apprezzato da tutta la squadra.

Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte di tutto il mondo dello sci di fondo e degli sport invernali in generale.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Che finale a Lake Placid: dalle doppiette di Klaebo e Svahn sino all'impresa di Pellegrino nella sua ultima sprint

Che finale a Lake Placid: dalle doppiette di Klaebo e Svahn sino all'impresa di Pellegrino nella sua ultima sprint

La CdM di sci di fondo 2025/26 si è chiusa con la tappa sulle nevi statunitensi. Una tre giorni di gare ricca di emozioni, a partire dalla commovente vittoria dell'asso di Nus nella sprint a skating, per un ritorno al successo dell'Italfondo (in una tappa molto positiva anche per Elia Barp e Davide Graz) dopo pù di tre anni. In ambito maschile J.H.K. domina le due sfide distance, conquistando anche la graduatoria di specialità. Tra le donne monologo svedese, con il bis di Linn Svahn nella 10 km TC e nella sprint, mentre la mass start conclusiva è di Jonna Sundling; a Maja Dahlqvist la coppa sprint. Saluta senza un podio, ma con il trofeo distance (oltre al globo assoluto), una leggenda come Jessie Diggins. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche finali.