Questo sito contribuisce alla audience de

L'Italia cerca il primo podio di stagione proprio al Tour de Ski: sono 21 gli azzurri convocati

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicocoppa del mondo 2023/24

L'Italia cerca il primo podio di stagione proprio al Tour de Ski: sono 21 gli azzurri convocati

Pellegrino e De Fabiani, con Mocellini ancora out, guidano la nazionale nell'appuntamento centrale per l'inverno dello sci di fondo, al via sabato prossimo da Dobbiaco. Nove le ragazze in gara con Caterina Ganz che vuole crescere ancora.

Sono dodici uomini e nove donne i convocati in casa Italia per la diciottesima edizione del Tour de Ski, che prenderà il via da Dobbiaco sabato 30 dicembre e con gare previste sino a lunedì 1 gennaio, passando poi da Davos il 3 e 4 del primo mese dell'anno nuovo e concludersi come da tradizione in Val di Fiemme, sabato 6 e domenica 7 gennaio 2024 con la consueta ascesa dell'Alpe del Cermis dopo sette tappe.

La nazionale azzurra schiererà al via Federico Pellegrino, ancora alla ricerca del primo podio stagionale come tutta la compagine italiana, Francesco De Fabiani, Giacomo Gabrielli, Paolo Ventura, Davide Graz, Simone Daprà, Elia Barp, Alessandro Chiocchetti, Dietmar Noeckler, Giandomenico Salvadori, Martino Carollo e Michael Hellweger in campo maschile, Francesca Franchi, Caterina Ganz, Anna Comarella, Nadine Laurent, Martina Di Centa, Iris De Martin Pinter, Federica Cassol, Federica Sanfilippo e Nicole Monsorno nelle gare femminili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

L'indiscrezione delle ultime ore da parte del Kronen Zeitung e di tutti i media austriaci, a dir poco clamorosa: l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo pronto a tornare in pista (ovviamente con il suo marchio Van Deer), con l'obiettivo del Mondiale in casa gareggiando per la nazione d'origine di mamma Sylvia, visto che Marcel non vuole levare il posto a nessun ex compagno di squadra. Serve il nullaosta della federsci biancorossa, che oggi dovrebbe esprimersi in merito.