Questo sito contribuisce alla audience de

Klaebo lascia Livigno con un bel po' di preoccupazione: "Infortunio non ancora superato"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicol'intervista

Klaebo lascia Livigno con un bel po' di preoccupazione: "Infortunio non ancora superato"

Il fuoriclasse norvegese, verso il rientro in patria dopo il lungo blocco di lavoro in Valtellina, non ha sciolto la riserva per l'appuntamento di pre season a Beitostolen. Poi sarà tempo di Ruka e del primo duello con Pellegrino, nella sprint che aprirà la CdM il 25 novembre.

La stagione dello sci di fondo è sempre più vicina, con il week-end di gare test imminente in quel di Muonio, dove sono presenti anche gli azzurri, e quello della prossima settimana (18-20 novembre) a Beitostolen che sarà di fatto l'ultimo a precedere l'opening di Coppa del Mondo.

Ruka è decisamente vicina e l'uomo più atteso per la sprint inaugurale del massimo circuito, in programma venerdì 25 novembre sulle nevi finlandesi e in tecnica classica, è tutt'altro che certo di poter essere competitivo ai massimi livelli. Johannes Hoesflot Klaebo, infatti, è ancora alle prese con l'infortunio rimediato a luglio, che coinvolge la parte posteriore della coscia destra, e lascia il lungo raduno effettuato in quota a Livigno con parecchi dubbi, come ha confessato lo stesso bi campione olimpico di specialità.

Come riporta “VG”, l'asso norvegese rientrerà domani in patria, dopo i previsti 24 giorni di lavoro nel “Piccolo Tibet”, ma specialmente nelle ultime ore la sensazione è stata quella di dover ridurre l'allenamento previsto, in quanto il fastidio è ancora ben presente. “Ci vuole più tempo di quanto sperassi e pensassi, ormai siamo alla diciassettesima settimana post infortunio e abbiamo quindi deciso di ridurre per qualche giorno i carichi di lavoro, dedicandoci alla terapia e al recupero.

Beitostolen? Innanzitutto non so cosa farei se Ruka fosse già questo week-end – ha ammesso candidamente Klaebo – Abbiamo ancora due settimane di tempo, ma sento di dire che sarei sorpreso se riuscissi a vincere una gara di coppa prima di Natale. Il piano, ora, è semplicemente valutare le mie condizioni dopo qualche giorno di riposo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social