Nella giornata di ieri il Tas di Losanna ha pubblicato il calendario delle udienze che si susseguiranno da qui fino all'inizio di luglio. A sorpresa non compare il caso di Therese Johaug, che avrebbe dovuto essere dibattuto il 6 giugno.
Mercoledì 10 Maggio 2017
Questa infatti era la data proposta dal Tribunale Arbitrale dello Sport, accettata dai difensori della fondista norvegese. Affinchè l'udienza potesse tenersi effettivamente quel giorno, sarebbe stato necessario il consenso anche dell'altra parte in causa, ovvero la Fis.
Il fatto che il dibattimento non sia stato programmato fa sospettare che la federazione internazionale di sci non abbia dato il suo benestare, chiedendo un'altra data.
Per il momento nessuno ha rilasciato commenti di sorta, ma a questo punto viene da pensare che il caso Johaug vs Fis possa essere slittato di almeno un mese.
Non si tratterebbe di un accadimento secondario. La sentenza non è certo immediata, ma arriva dopo diverse settimane. Allungare i tempi ora significherebbe mettere la parola "fine" sulla vicenda sempre più a ridosso della stagione 2017-'18.
Si resta in attesa di novità in merito a uno sviluppo imprevisto.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3