Questo sito contribuisce alla audience de

Il britannico Clugnet chiude il Blinkfestivalen vincendo la Sprint, Tanel è gran 5°. Tris per Soemskar

fffbubba
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoblinkfestivalen 2022

Il britannico Clugnet chiude il Blinkfestivalen vincendo la Sprint, Tanel è gran 5°. Tris per Soemskar

Ultime gare della rassegna norvegese, con lo specialista azzurro dello skiroll vicinissimo al podio. La svedese domina ancora tra le donne battendo Urevc e Faehndrich.

James Clugnet regala alla Gran Bretagna un successo storico al Blinkfestivalen, chiudendo la settimana di gare che ha visto protagonisti fondisti e biatleti di livello internazionale, con una Sprint da autentico protagonista vincendo anche la qualificazione e tutte le batterie prima della finale.

Nell'ultimo atto, Clugnet è riuscito ad avere la meglio sullo svedese Buskqvist, mentre il norvegese Tefre ha chiuso in terza piazza. Ai piedi del podio un altro britannico, Young, che ha chiuso di un nulla davanti ad uno splendido Matteo Tanel. La stella azzurra dello skiroll, invitato all'evento dagli organizzatori e accompagnato dal dt Michel Rainer, è stato protagonista di una grande prestazione chiudendo in quinta piazza.

Il detentore della Coppa del Mondo di skiroll ha chiuso al secondo posto della penultima batteria, mentre Federico Pellegrino – nella stessa batteria di semifinale – ha chiuso quinto di un nulla, venendo così eliminato. Fuori di un soffio Francesco De Fabiani, giunto terzo nella prima batteria dei quarti di finale.

Nella Sprint femminile, Linn Soemskar ha chiuso il Blinkfestivalen vincendo la terza gara consecutiva dopo 50 km in classico e mass start. La svedese si è imposta nettamente davanti all'ottima slovena Eva Urevc e alla svizzera Nadine Faehndrich. Eliminata nei quarti di finale l'unica azzurra al via, Anna Comarella, che ha chiuso al quarto posto la sua batteria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
72
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Qualche settimana dopo aver ricevuto conferma dalla FIS del mancato inserimento nel prossimo calendario del massimo circuito, ecco che arriva dalla società guidata da Franz Julen la comunicazione che le piste del ghiacciaio verranno concesse solo a sci club e non agli atleti di élite, compresi i padroni di casa. La federsci rossocrociata: Estremamente dispiaciuti, troveremo soluzioni alternative.