Greta Laurent: "La squadra azzurra femminile ha tanta voglia di ripartire e di puntare in alto"

Sci Nordico#laurent GretaLaurent Livigno #1Kshot

Greta Laurent: "La squadra azzurra femminile ha tanta voglia di ripartire e di puntare in alto"

Al termine del K1 Shot di Livigno, manifestazione inserita all'interno del programma del Palio delle Contrade, abbiamo intervistato Greta Laurent vincitrice della prova femminile di fondo.

La valdostana ai nostri microfoni si è detta estremamente soddisfatta del successo livignasco giunto a pochi minuti di distanza dalla vittoria nella gara maschile del suo compagno Federico Pellegrino

L'azzurra ha inoltre sottolineato l'importanza del nuovo cambio alla guida tecnica della squadra femminile che a detta di Laurent sta portando nuove motivazioni e tanta voglia di raggiungere qualcosa di importante.

Infine Greta ha espresso parere favorevole riguardo l'organizzazione dei campionati italiani estivi di sci di fondo e biathlon nella medesima località. La fondista infatti trova molto stimolante la possibilità di potersi confrontare con le biathlete lungo le stesse piste.

#LAURENT GRETALAURENT LIVIGNO #1KSHOT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
144
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.