Gare di Ruka a rischio per Sundby?

Gare di Ruka a rischio per Sundby?
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo - Norvegia

Gare di Ruka a rischio per Sundby?

Appena ieri, Martin Johnsrud Sundby era parso ottimista sulla propria partecipazione alla 15 km TC di Beitostølen. Stamane, non soltanto il detentore della sfera di cristallo è stato invece costretto a dare forfait per l’intero week-end del Beitosprint, ma addirittura la sua presenza nella prima tappa di Coppa del Mondo, in programma a Ruka il 26 e 27 novembre, appare in forse.

Martin ha avuto una ricaduta”, ha spiegato Petter Olberg, medico della nazionale norvegese. “Questa mattina, al risveglio, si sentiva poco bene, e non è prudente prendere parte ad una gara in queste condizioni”.
Il dottor Olberg ha precisato che la decisione sarebbe stata la stessa anche se si fosse trattato di una prova di Coppa del Mondo: “Oggi Martin non avrebbe gareggiato in ogni caso. Avremmo monitorato il progresso della situazione per valutare se farlo partire nei prossimi giorni”.
Sundby non verrà per il momento sottoposto ad alcuna cura, nella speranza che il riposo sia sufficiente a consentirgli di recuperare in tempo per prendere parte alle prove di Ruka. Una decisione definitiva in merito verrà presa nel corso della prossima settimana.
#FISCROSSCOUNTRY FISCROSSCOUNTRY #SCIDIFONDO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Nel contesto delle Terme De Montel a Milano, è stata presentata l'edizione n° 53 della Marcialonga, la più iconica delle granfondo italiane, in programma domenica 25 gennaio 2026. Passaggi di consegne tra i presidenti della manifestazione, con il testimone che va da Angelo Corradini a Tiziano Romito; confermata anche la copertura televisiva da parte di Sky Sport. I campioni Cristian Zorzi e Tord Asle Gjerdalen hanno raccontato il loro legame con questa classicissima e ai nostri microfoni hanno toccato anche diversi temi attuali dello sci di fondo. Intanto, in casa Italia, è stato aggregato Francesco De Fabiani alla squadra maschile per la tappa di Trondheim.