Questo sito contribuisce alla audience de

Frida Karlsson conquista la mass start TC di Lillehammer al termine di un duello mozzafiato con Tiril Weng

Frida Karlsson conquista la mass start TC di Lillehammer al termine di un duello mozzafiato con Tiril Weng
Sci Nordicocoppa del mondo

Frida Karlsson conquista la mass start TC di Lillehammer al termine di un duello mozzafiato con Tiril Weng

Bellissima sfida tra le due scandinave, con la svedese che ha avuto lo spunto decisivo sul rettilineo finale beffando la norvegese di pochi decimi; completa il podio Ebba Andersson. Chiude tra le prime trenta Caterina Ganz ventisettesima; appena fuori dalla top 30 Anna Comarella.

Il porgramma femminile della tappa di Lillehammer della CdM di sci di fondo si è concluso con una bellissima gara: la mass start 20 km in classico ha regalato emozioni fino all'ultimo metro, con Frida Karlsson vincitrice al termine di un ultimo giro pazzesco.

La svedese, classe '99, al secondo successo stagionale dopo l'inseguimento di Ruka, aveva provato in precedenza l'allungo insieme alla connazionale Ebba Andersson, ma da dietro sono rientrate Heidi Weng e le finniche Krista Parmakoski e Kerttu Niskanen. Alla fine la vittoria si è decisa con una volata lung a tre, con Karlsson e Weng che si sono giocate il successo fino agli ultimi metri. Terza posizione, dunque, per l'altra big svedese, Ebba Andersson.

Rimangono fuori dal podio le due finlandesi di punta: Krista Parmakoski chiude quarta, mentre Kerttu Niskanen quinta. Sesta posizione per la svedese Moa Ilar, chiude al 7° posto una sfortunatissima Katharina hennig, incappata in un problema con il bastoncino che le ha fatto perdere secondi preziosi. Ottava la norvegese Anne Kalvaa, nona la statunitense Jessie Diggins; chiude la top 10 la norvegese Hedi Weng.

Chiudono intorno alle prime trenta le due azzurre in gara: Caterina Ganz, in calo nel finale dopo un buon avvio, termina la prova al 27° posto, mentre Anna Comarella finisce trentunesima.

Le donne dello sci di fondo torneranno in pista venerdì 9 dicembre, quando, sempre in Norvegia, prenderà il via la tappa di Beitostolen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social