Emergenza Covid in Finlandia: a rischio i Mondiali Juniores di sci nordico di Vuokatti?

Emergenza covid in Finalndia: a rischio i Mondiali Juniores di sci nordico di Voukatti?
Info foto

2017 Getty Images

Sci Nordicomondiali juniores

Emergenza Covid in Finlandia: a rischio i Mondiali Juniores di sci nordico di Vuokatti?

Il comitato organizzatore ha consigliato alle squadre di non effettuare ancora le prenotazioni per la manifestazione giovanile iridata, a causa della situazione difficile nella regione di Kainuu.

Anche i Mondiali Juniores di Sci Nordico sembrano essere messi in discussione dalla pandemia.

L'evento, in progrmma a Vuokatti dal 9 al 14 febbraio, era stato confermato una settimana fa; nel frattempo, però, la situazione epidemiologioca nella regione di Kianuu è rapidamente peggiorata, ed è per questo che le autorità sanitarie locali sono state costrette a verificare se consistono o meno le possibilità affinchè l'evento si svolga in sicurezza.

Gli organizzatori della manifestazione iridata giovanile hanno già allertato le varie nazioni, invitandole ad aspettare una decisione definitva, che verrà presa il 19 gennaio, prima di prenotare i voli aerei per la Finlandia.

#SCINORDICO #MONDIALIJUNIORES #VOUKATTI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
128
Consensi sui social

Più letti in scinordico

La Val di Fiemme si prepara per l'antipasto olimpico: tra il 3 e il 4 gennaio si deciderà il 20° Tour de Ski

La Val di Fiemme si prepara per l'antipasto olimpico: tra il 3 e il 4 gennaio si deciderà il 20° Tour de Ski

La valle trentina, che ai Giochi di Milano Cortina 2026 sarà il teatro delle discipline nordiche, è pronta a vivere l'ultima vera e propria prova generale. Nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 gennaio del nuovo anno, andranno in scena le due gare conclusive dell'edizione n° 20 del Tour de Ski. Si partirà con la sprint in classico, sul rinnovato tracciato a Lago di Tesero, per poi assistere al gran finale con l'ascesa all'Alpe Cermis. In casa Italia fari puntati su Chicco Pellegrino, fresco del ruolo di portabandiera nella cerimonia di apertura della rassegna olimpica e reduce dai due podi di Davos. Anticipati anche i nomi degli altri azzurri che prenderanno parte alla kermesse di metà inverno.