Lunedì 26 Febbraio, 2:40
Utenti online: 408
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

foto di 2018 Getty Images

Domani si assegnano le medaglie nella 10 Km femminile, Start List e azzurre in gara

Domani si assegnano le medaglie nella 10 Km femminile, Start List e azzurre in gara

Archiviate le prove Sprint, domani si torna alle gare distance. Alle 7:30 ora italiana prenderà il via la 10 km a skating femminile con partenza ad intervalli. 

La prima a uscire dal cancelletto sarà l'austriaca Lisa Unterweger, mentre per vedere all'opera le favorite per le medaglie bisognerà aspettare qualche minuto. Con il pettorale 32 scenderà in pista Marit Bjørgen, a seguire con il 46 toccherà alla svizzera Nathalie Von Siebenthal, con il 48 alla finlandese Krista Pärmäkoski, con il 50 alla norvegese Ragnhild Haga, con il 52 a Charlotte Kalla, con il 54 a Teresa Stadlober, con il 56 a Jessica Diggins, con il 58 a Ingvild Flugstad Østberg e con il 60 ad Heidi Weng. Tra queste atlete uscirà il nome della nuova campionessa olimpica. 

In stagione sono state disputate due 10 km in tecnica libera con partenza ad intervalli di primo livello e sono state vinte da Østberg e Kalla. A Sochi 2014 nella competizione disputata in tecnica classica l'oro andò a Kowalczyk che si impose davanti a Kalla, vincitrice a Vancouver 2010, e Heidi Weng. 

Tra le 90 iscritte figurano anche quattro italiane: Sara Pellegrini (13), Elisa Brocard (26), Lucia Scardoni (39), Ilaria Debertolis (59). 

Venerdì alle 7:00 ora italiana è in programma invece la 15 Km maschile, per l'Italia saranno in gara Dietmar Nöckler, Mirco Bertolina, Stefan Zelger e Sergio Rigoni. 

ę RIPRODUZIONE RISERVATA