Questo sito contribuisce alla audience de

Di nuovo Norvegia per i fondisti azzurri: quasi due settimane di raduno a Trondheim da Ferragosto

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Di nuovo Norvegia per i fondisti azzurri: quasi due settimane di raduno a Trondheim da Ferragosto

Sino al 27 agosto, dieci atleti guidati da Federico Pellegrino si prepareranno in Scandinavia, dopo il lunghissimo blocco di lavoro cominciato a fine giugno.

Le squadre azzurre di sci di fondo, maschili e femminili, continueranno il periodo di allenamento estivo in nord Europa, con un maxi raduno in partenza il giorno di Ferragosto e che si protrarrà fino al 27 del mese.

Il responsabile tecnico Markus Cramer, infatti, ha scelto ancora la Norvegia, dopo un'estate passata a concentrarsi sul lavoro in terra scandinava, con gli azzurri prima in Svezia, a Torsby dal 15 al 25 giugno, e successivamente a Trysil fino al 2 luglio, a Sjusjoen e Sandnes con la partecipazione al Blinkfestivalen, in cui Chicco Pellegrino ha conquistato la vittoria nella sprint davanti a Klaebo.

Sarà Trondheim, sempre in Norvegia, la sede opzionata per proseguire con il lavoro di avvicinamento alla prossima stagione di Coppa del Mondo. Dieci gli atleti impegnati, con Federico Pellegrino a guidare il gruppo composto anche da Francesco De Fabiani, Paolo Ventura, Davide Graz, Simone Mocellini, Simone Daprà, Elia Barp, Francesca Franchi, Anna Comarella e Caterina Ganz.

Il gruppo sarà seguito dallo staff tecnico composto da Tommaso Custodero e Francois Ronc Cella, oltre che dal fisioterapista Christophe Savoye.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Il prossimo Tour de Ski sarà tutto italiano! Dobbiaco e Val di Fiemme protagoniste assolute della kermesse

Il prossimo Tour de Ski sarà tutto italiano! Dobbiaco e Val di Fiemme protagoniste assolute della kermesse

Per la prima volta nel corso della sua storia, il Tour de Ski 2024/25 si svolgerà interamente all'interno di una sola nazione. L'edizione n° 19 prenderà il via da Dobbiaco, sabato 28 dicembre, dove andranno in scena ben quattro prove prima del trittico finale in Val di Fiemme (con la Final Climb sul Cermis in programma domenica 5 gennaio). Intanto, come filtrava già da mesi, nel calendario della nuova stagione non sarà presente la 50 km di Oslo-Holmenkollen, che tornerà però nel 2026.