Questo sito contribuisce alla audience de

Allarme Pellegrino: lesione al bicipite femorale nel corso degli allenamenti a Oberhof

ffpdddd
Info foto

2020 Getty Images

Sci Nordicoil campione azzurro

Allarme Pellegrino: lesione al bicipite femorale nel corso degli allenamenti a Oberhof

L'asso del fondo azzurro si è infortunato nel corso del training in Germania con la nazionale, che rientrerà giovedì in Italia. "Peccato perchè stavo molto bene, dovrò gestire bene il recupero".

Un allarme tutt'altro che da sottovalutare, in un periodo così importante della preparazione per un infortunio in una zona molto delicata.

Federico Pellegrino si deve fermare, dopo aver rimediato una lesione al bicipite femorale della gamba destra, nel corso di una sessione di allenamento della squadra azzurra di sci di fondo, impegnata nel lungo camp di allenamento presso l'impianto al coperto della “Sport Halle” di Oberhof.

Il campione valdostano è ancora in Germania e rientrerà giovedì in Italia, assieme ai compagni di squadra; sottoposto ad una risonanza magnetica presso una struttura medica della località tedesca, Chicco ne farà un'altra entro 72 ore, quando tornerà a casa con il resto del team e capirà meglio i tempi di recupero.

Nel frattempo, Pellegrino ha già cominciato il percorso riabilitativo. “Sicuramente è uno stop imprevisto che va gestito in modo attento - spiega il vice campione olimpico della sprint - Non ero abituato a gestire un infortunio del genere, proprio nell'estate in cui mi sentivo molto bene e la condizione era migliore rispetto agli utimi anni. Ho già cominciato la riabilitazione in piscina, spero che le visite fissate per i prossimi giorni diano i risultati sperati per ricominciare ad allenarmi presto a pieno regime”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
134
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...