Brillante pass per Annika Sieff ad aprire il "Two Nights Tour": a Garmisch è già duello Maruyama-Prevc

Foto di Redazione
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicocoppa del mondo 2025/26

Brillante pass per Annika Sieff ad aprire il "Two Nights Tour": a Garmisch è già duello Maruyama-Prevc

Qualificazione sull'HS142 bavarese, in vista della prima delle due gare (mercoledì dalle ore 13.00) della Tournée in versione femminile, con la giapponese che anticipa di misura la campionessa del mondo, mentre la fiemmese ottiene il 23° punteggio. Niente da fare per Martina Zanitzer, domani cominciano a Garmisch anche gli uomini.

Dopo la prima gara maschile della 74esima Tournée dei Quattro Trampolini, è cominciata anche l’avventura delle donne nel “Two Nights Tour”, che tra Garmisch-Partenkirchen e Oberstdorf (dove si chiuderà il 1° gennaio) vedrà andare in scena quello che ormai è l’appuntamento in rosa parallelo allo storico evento per gli uomini.

La qualificazione odierna sull’HS142 di Garmisch ha regalato subito l’atteso duello, ormai tale da inizio stagione, tra Nozomi Maruyama e Nika Prevc, con la giapponese davanti alla slovena di soli 7 decimi, con Lisa Eder terza a quasi 5 punti e l’austriaca davanti a Freitag e Stroem. Annika Sieff ha conquistato il pass per la sfida di domani in maniera brillante, con il 23° punteggio grazie ad un salto da 119 mt, per un risultato che significa, per la classe 2003 fiemmese, incrociare una big come Kvandal mercoledì, quando si comincerà con la gara dalle ore 13.00.

Out invece Martina Zanitzer, 43esima, con altri due azzurri che saranno protagonisti sul trampolino bavarese nelle prossime ore, visto che Giovanni Bresadola e Alex Insam faranno la loro prima apparizione, dopo aver saltato Oberstdorf, nella Tournée che prevede dalle 16.00 (subito dopo la gara femminile) la qualificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Le sprint a skating di Dobbiaco aprono il 20° Tour de Ski, Pellegrino ci prova: in casa Italia forfait pesante di Gismondi

Le sprint a skating di Dobbiaco aprono il 20° Tour de Ski, Pellegrino ci prova: in casa Italia forfait pesante di Gismondi

Si aprirà domenica sulle nevi pusteresi, con le qualificazioni (ore 11.45) delle sprint TL, l'edizione n° 20 della kermesse di metà inverno per lo sci di fondo mondiale. Tra gli uomini, Johannes Klaebo vuole subito riscattare la debacle di Davos, mentre il faro azzurro Chicco Pellegrino sogna un altro podio. In campo femminile pronostici tutti per le svedesi, con la pesante assenza di Jonna Sundling. Forfait importante anche per la squadra azzurra femminile: Maria Gismondi ha dovuto alzare bandiera bianca causa influenza.