Tournée dei quattro trampolini 2022: troppo vento a Innsbruck, si riprova domani a Bischofshofen

Tournée dei quattro trampolini 2022: troppo vento a Innsbruck
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Sci NordicoSalto con gli sci

Tournée dei quattro trampolini 2022: troppo vento a Innsbruck, si riprova domani a Bischofshofen

Il vento complica i piani della 70a edizione della Tournée dei quattro trampolini. Troppo forte ed imprevedibile il Föhn a Innsbruck, che ha spazzato il Bergiselschanze da questa mattina. 

Eolo si è messo di traverso nella terza tappa della Tournée a Innsbruck (Aut), spesso decisiva nella corsa all'aquila d'oro. La forte intensità e la direzione, trasversale al trampolino, hanno portato alla cancellazione del salto di allenamento e successivamente a due rinvii della prima serie, fino alla cancellazione alle ore 15:00.

La carovana si sposterà ora a Bischofshofen, dove ci sarà una doppia gara tra domani e dopodomani. C'è  un precedente storico in tal senso. Nel 2008 infatti la prova di Innsbruck venne spostata a Bischofshofen, la Tournée si svolse quindi su tre trampolini e non quattro come da tradizione.

Questo il nuovo programma:

Mercoledì 05 gennaio

Ore 13:00 - Qualificazione

Ore 16:30 - Gara (recupero di Innsbruck)

Giovedì 06 gennaio

Ore 14:30 - Qualificazione

Ore 17:30 - Gara

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Nel contesto delle Terme De Montel a Milano, è stata presentata l'edizione n° 53 della Marcialonga, la più iconica delle granfondo italiane, in programma domenica 25 gennaio 2026. Passaggi di consegne tra i presidenti della manifestazione, con il testimone che va da Angelo Corradini a Tiziano Romito; confermata anche la copertura televisiva da parte di Sky Sport. I campioni Cristian Zorzi e Tord Asle Gjerdalen hanno raccontato il loro legame con questa classicissima e ai nostri microfoni hanno toccato anche diversi temi attuali dello sci di fondo. Intanto, in casa Italia, è stato aggregato Francesco De Fabiani alla squadra maschile per la tappa di Trondheim.