SGP di salto, a Rasnov si chiude con una nuova vittoria austriaca e la perla di Nikaido

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicosummer grand prix

SGP di salto, a Rasnov si chiude con una nuova vittoria austriaca e la perla di Nikaido

La tappa romena del circuito austriaco vede i biancorossi imporsi nel team event misto su Slovenia e Norvegia, con l'Italia ottava. Gara individuale al giapponese, Bresadola chiude 12°.

Il Summer Grand Prix di salto parla austriaco in quel di Rasnov, con tre vittorie nelle quattro gare previste sul trampolino romeno per la ripartenza del circuito estivo dopo oltre un mese di stop.

Sabato i successi nella prova a squadre maschile e con Eva Pinkelnig nella gara femminile individuale, oggi la chiusura con il team event misto che ha visto il Wunderteam imporsi con il quartetto formato da Muehlbacher, Hoerl, la stessa Pinkelnig e Tschofenig. Una gara disputata a... metà, ovvero con quattro salti disputati a causa della situazione legata al vento, con la Slovenia beffata per 3 punti e la Norvegia terza, mentre l'Italia delle sorelle Malsiner, Lara e Jessica, in gara con Francesco Cecon e Giovanni Bresadola, ha chiuso ottava davanti solo al Giappone che ha pagato la squalifica di Ren Nikaido.

Proprio colui che sabato sera aveva ottenuto un successo importante, bruciando per appena 9 decimi nella gara individuale il polacco Pawel Wasek, con il bulgaro Vladimir Zografski terzo tenendo giù dal podio i due austriaci Fettner e Tschofenig, che in coppia avevano vinto poco prima la prova di coppia maschile.

Per l'Italia, il migliore è stato Giovanni Bresadola, 12esimo, con Francesco Cecon 20° e Alex Insam 21°. Prossima tappa di SGP già all'orizzonte, il 24-25 settembre sul trampolino di Hinzenbach.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Il Tour de Ski lancia la Val di Fiemme verso i Giochi di Milano Cortina 2026 e... un futuro ricco di eventi

Il Tour de Ski lancia la Val di Fiemme verso i Giochi di Milano Cortina 2026 e... un futuro ricco di eventi

La due giorni conclusiva dell'edizione n° 20 del Tour de Ski ha rappresentato un vero e proprio antipasto pre-olimpico, con il programma a cinque cerchi che scatterà sabato 7 febbraio (tra un mese esatto) a Lago di Tesero. Il futuro della valle trentina non è limitato solo alle prossime Olimpiadi, ma anche a tante altre manifestazioni, come gli YOG e una futura candidatura per i Mondiali di sci nordico, come annunciato dal presidente del Nordic Ski Val di Fiemme, Pietro De Godenz.