Questo sito contribuisce alla audience de

SGP di salto, a Rasnov si chiude con una nuova vittoria austriaca e la perla di Nikaido

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicosummer grand prix

SGP di salto, a Rasnov si chiude con una nuova vittoria austriaca e la perla di Nikaido

La tappa romena del circuito austriaco vede i biancorossi imporsi nel team event misto su Slovenia e Norvegia, con l'Italia ottava. Gara individuale al giapponese, Bresadola chiude 12°.

Il Summer Grand Prix di salto parla austriaco in quel di Rasnov, con tre vittorie nelle quattro gare previste sul trampolino romeno per la ripartenza del circuito estivo dopo oltre un mese di stop.

Sabato i successi nella prova a squadre maschile e con Eva Pinkelnig nella gara femminile individuale, oggi la chiusura con il team event misto che ha visto il Wunderteam imporsi con il quartetto formato da Muehlbacher, Hoerl, la stessa Pinkelnig e Tschofenig. Una gara disputata a... metà, ovvero con quattro salti disputati a causa della situazione legata al vento, con la Slovenia beffata per 3 punti e la Norvegia terza, mentre l'Italia delle sorelle Malsiner, Lara e Jessica, in gara con Francesco Cecon e Giovanni Bresadola, ha chiuso ottava davanti solo al Giappone che ha pagato la squalifica di Ren Nikaido.

Proprio colui che sabato sera aveva ottenuto un successo importante, bruciando per appena 9 decimi nella gara individuale il polacco Pawel Wasek, con il bulgaro Vladimir Zografski terzo tenendo giù dal podio i due austriaci Fettner e Tschofenig, che in coppia avevano vinto poco prima la prova di coppia maschile.

Per l'Italia, il migliore è stato Giovanni Bresadola, 12esimo, con Francesco Cecon 20° e Alex Insam 21°. Prossima tappa di SGP già all'orizzonte, il 24-25 settembre sul trampolino di Hinzenbach.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Prove di rientro per Therese Johaug? La stella norge gareggerà nella 30 km dei campionati nazionali

Prove di rientro per Therese Johaug? La stella norge gareggerà nella 30 km dei campionati nazionali

Confermate le voci che nelle ultime settimane si erano fatte sempre più insistenti nell'ambiente dello sci di fondo: la pluricampionessa mondiale e olimpica, che si è ritirata al termine della stagione 2021/2022, prenderà parte alla 30 km dei campionati nazionali norvegesi, in programma sabato a Lillehammer. L'obiettivo sarà quello di testare il suo stato di forma, in vista di un possibile clamoroso ritorno per i Mondiali di Trondheim del 2025.