Salto con gli sci: la Germania vince anche la gara a coppie di Rasnov, noni gli azzurri

Foto di Redazione
Info foto

Kenta HARADA

Sci Nordicocoppa del mondo 2022/23

Salto con gli sci: la Germania vince anche la gara a coppie di Rasnov, noni gli azzurri

Geiger e Wellinger dominano davanti a Slovenia (Bartolj-Jelar) e Austria (Aschenwald-Aigner), con Francesco Cecon e Alex Insam che portano a casa una discreta top ten. Ora i campionati del mondo di Planica.

Una tappa di Coppa del Mondo con tanti assenti, a partire dal leader della classifica generale Halvor Egner Granerud, con il focus di tutti i big del salto con gli sci verso Planica, visto che dalla prossima settimana sarà tempo di rassegna iridata.

A Rasnov è andato in scena un week-end particolare, con doppia gara femminile e ieri una sola a livello maschile, vinta da Andreas Wellinger. Il campione olimpico si è ripetuto oggi, nell'inedita prova a squadre maschile, di fatto un team event a coppie con la Germania dominante, visto che Wellinger e Geiger hanno fatto il vuoto, con ben 33 pt di vantaggio rispetto agli sloveni Bartolj e Jelar, secondi per poco più di 2 lunghezze rispetto al duo Aschenwald-Aigner che ha portato l'Austria sul podio, mettendosi alle spalle i norvegesi Sundal e Tande.

Nona piazza per Francesco Cecon e Alex Insam, un discreto piazzamento in assenza di Giovanni Bresadola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Domen Prevc, a Predazzo l’appuntamento con la storia: l’oro a Milano Cortina vale un posto nella leggenda del salto con gli sci

Domen Prevc, a Predazzo l’appuntamento con la storia: l’oro a Milano Cortina vale un posto nella leggenda del salto con gli sci

L’appuntamento a cinque cerchi si avvicina anche per il salto con gli sci, con lo sloveno atteso protagonista e favorito per le gare individuali, così come la sorella Nika in campo femminile, in una rassegna che potrebbe rivelarsi storica per la Slovenia. L’Italia si presenta ai nastri di partenza con sette atleti, ma senza ambizioni di medaglia. A pochi giorni dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici invernali andiamo a scoprire insieme tutti gli appuntamenti della disciplina: i partecipanti, il calendario e i favoriti.