Questo sito contribuisce alla audience de

Salto con gli sci: Katharina Althaus si prende la seconda gara di Lillehammer, azzurre fuori dai punti

Salto con gli sci: Katharina Althaus fa il vuoto nella seconda gara di Lillehammer, azzurre fuori dai punti
Info foto

Getty images

Sci NordicoRaw Air

Salto con gli sci: Katharina Althaus si prende la seconda gara di Lillehammer, azzurre fuori dai punti

E' trionfo tedesco nella seconda e penultima tappa di Raw Air al femminile, prima dello show conclusivo a Vikersund. In Gara-2 a Lillehammer (Nor), vince, anzi domina (soprattutto nella prima serie), Katharina Althaus al settimo sigillo stagionale in Coppa del Mondo. Battute Alexandria Loutitt seconda ed Eva Pinkelnig terza. Fuori dalla zona punti Lara Malsiner, mentre non aveva passato il taglio della qualificazione Jessica. 

La fuoriclasse tedesca torna a vincere nel suo “feudo”. Dopo il successo ottenuto a inizio stagione su Normal Hill, Althaus si prende la sesta vittoria in questa località, nonché la settima stagionale in Coppa del Mondo. Una vittoria netta, sulla quale ha gettato le basi nella prima serie: 131.5 m ottenuti con vento alle spalle, accumulando oltre 10 pti nei confronti di Pinkelnig.

Nella seconda serie, nonostante qualche errore tecnico, non ha avuto problemi nel tenere a distanza le avversarie, a partire da Alexandria Loutitt, capace di rimontare dalla 5a alla 2a piazza e di superare la leader di Coppa del Mondo, alla fine terza per soli otto decimi. Fuori dal podio Selina Freitag, che ha preceduto Opseth 5a, Klinec 6a e Kreuzer 7a. Hanno completato la top 10 Maren Lundby 8a, Nika Kriznar 9a e Anna Odine Stroem 10a.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...