Una giornata da incorniciare quella di sabato per il salto con gli sci azzurro. Alex Insam e Giovanni Bresadola, dopo aver brillato nella gara individuale chiudendo rispettivamente in 12a e 8a posizione, hanno disputato un'eccellente prova a coppie, chiudendo alla fine quinti. Vittoria austriaca con Stefan Kraft e Michael Hayboeck davanti alla Germania e alla Norvegia. Questo pomeriggio, a partire dalle 15:15, è in programma Gara-2.
Prima della gara l'obiettivo era l'ingresso in top 8 per l'Italia, ovvero vincere la sfida con Finlandia e Stati Uniti per avere accesso all'ultima serie. Ma salto dopo salto Insam e Bresadola hanno alzato sempre di più l'asticella e a un certo punto si è sognato anche un clamoroso podio. Alla fine, al termine di una gara molto solida in tutti i salti disputati, gli azzurri non solo hanno sbaragliato i diretti avversari, compresa la Svizzera, ma hanno chiuso al quinto posto, a soli 9 pti dal Giappone 4°, mettendosi alle spalle anche la Slovenia di Kos e Domen Prevc e una delusissima Polonia.
Davanti è stata lotta a tre per la vittoria, con la Norvegia per lunghi tratti al comando delle operazioni salvo poi chiudere sul gradino più basso del podio. Forfang e Lindvik si sono dovuti inchinare alla rimonta dell'Austria di Kraft e Hayboeck, che nell'ultima rotazione ha sopravanzato di due decimi la Germania di Wellinger e Raimund.
Si parla ancora di Sci Nordico
Sci di Fondo
Fabio Poncemi, Martedì 10 Settembre, 10:20Combinata nordica
Fabio Poncemi, Martedì 10 Settembre, 09:20Sci di Fondo
Fabio Poncemi, Lunedì 9 Settembre, 13:15Sci Nordico
Oltre 200 atleti provenienti da 32 nazioni: in Val di Fiemme sarà un Mondiale di skiroll da sogno
Fabio Poncemi, Sabato 7 SettembreSci Nordico
Fabio Poncemi, Mercoledì 4 SettembreSalto
Fabio Poncemi, Mercoledì 4 SettembreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
60