Questo sito contribuisce alla audience de

Salto con gli sci: Althaus profeta in patria, sua la prima gara di Hinterzarten, 16a Lara Malsiner

Salto con gli sci: Althaus profeta in patria, sua la prima gara di Hinterzarten, 16a Lara Malsiner
Sci NordicoCoppa del Mondo

Salto con gli sci: Althaus profeta in patria, sua la prima gara di Hinterzarten, 16a Lara Malsiner

Dopo la lunga trasferta in Giappone, la Coppa del Mondo di salto con gli femminile è tornata in Europa e per la precisione in Germania, ad Hinterzarten. Questo pomeriggio nella località del Baden-Württemberg è andata in scena la prima delle due gare in programma nel weekend. Domani le ragazze saranno infatti impegnate in un'altra gara, con prima serie al via alle 15:15.

Gara-1 è stata un monologo di Katharina Althaus, che ha dominato in lungo e in largo, rifilando oltre 20 pti a tutte le avversarie. Quarta vittoria stagionale per la tedesca e dodicesima in carriera in Coppa del Mondo, che ora si trova a -183 pti in classifica generale da Eva Pinkelnig.

L'austriaca, fino ad ora padrona della CdM 2022/23, oggi non è andata oltre un anonimo 13° posto, rimontando una posizione nella seconda serie e chiudendo alle spalle di Maren Lundby 12a. Sul podio sono invece finite la slovena Ema Klinec, che con uno splendido secondo salto ha recuperato dalla 6a piazza di partenza e la canadese Abigail Strate, 3a. 

Ai piedi del podio ecco una rediviva Sara Takanashi. La nipponica ha preceduto Selina Freitag 5a, Chiara Kreuzer 6a e la connazionale Ito 7a. Top 10 dalle tinte fortemente asiatiche, con la sorprendente cinese Liu Qi 8a e la giapponese Yuka Seto 9a, appena davanti ad Anna Odine Stroem. 16a la migliore delle azzurre Lara Malsiner che, dopo una qualificazione brillante, chiusa addirittura al 6° posto, ha faticato nella prima serie (24a), per poi rimontare nella seconda parte di gara. Ha chiuso invece 31a e fuori dalla zona punti Jessica Malsiner, mentre Martina Ambrosi è finita 38a.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali