Ryoyu Kobayashi sfida la gravità: con un salto da record il nipponico atterra a 291 metri!

Sci NordicoVolo con gli sci

Ryoyu Kobayashi sfida la gravità: con un salto da record il nipponico atterra a 291 metri!

VIDEO - Il fuoriclasse nipponico, in un apposito evento Red Bull ad Akureyri, in Islanda, ha firmato un'impresa clamorosa atterrando vicino alla soglia dei 300 metri per il nuovo record del mondo che, però, non verrà omologato in quanto non ottenuto in una competizione FIS. Le immagini del clamoroso volo. 

L'obiettivo di Red Bull e del "concorde" Ryoyu Kobayashi era quello di infrangere la barriera dei 300 metri. Il fuoriclasse nipponico ha realizzato quattro salti sull'impianto realizzato appositamente dall'azienda austriaca sulla pista di Hlíðarfjall, ad Akureyri, in Islanda, migliorandosi di volta in volta. Martedì è atterrato a 256 m e 259, migliorando il record del mondo ufficiale di 253.5 m stabilito da Stefan Kraft a Vikersund (Nor) nel 2017.

Poi nella seconda giornata di test si è spinto a 282 m e 291 m, sfiorando dunque la clamorosa soglia dei 300. Come noto, il record del mondo non verrà omologato in quanto non realizzato in una competizione della FIS. Ma resta l'impresa di Kobayashi, un fuoriclasse e personaggio che vive il salto con gli sci come una rockstar.

Nel video in allegato, ecco quanto "combinato" dal campionissimo giapponese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
840
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Nella bufera di Sapporo spunta ancora Nika Prevc, vittoria e record del trampolino per la slovena

Nella bufera di Sapporo spunta ancora Nika Prevc, vittoria e record del trampolino per la slovena

Sotto una fittissima nevicata a Sapporo (Jpn) Nika Prevc firma l'ennesima doppietta stagionale trionfando in Gara-2 e prendendosi anche il record del trampolino con un salto di 139.5m, eguagliando Maren Lundby. Gara chiusa al termine della prima serie con la slovena davanti a tutte, Strate in seconda piazza e Traaserud in terza. Zona punti per le azzurre Martina Zanitzer e Annika Sieff.