Ryoyu Kobayashi sfida la gravità: con un salto da record il nipponico atterra a 291 metri!

Sci NordicoVolo con gli sci

Ryoyu Kobayashi sfida la gravità: con un salto da record il nipponico atterra a 291 metri!

VIDEO - Il fuoriclasse nipponico, in un apposito evento Red Bull ad Akureyri, in Islanda, ha firmato un'impresa clamorosa atterrando vicino alla soglia dei 300 metri per il nuovo record del mondo che, però, non verrà omologato in quanto non ottenuto in una competizione FIS. Le immagini del clamoroso volo. 

L'obiettivo di Red Bull e del "concorde" Ryoyu Kobayashi era quello di infrangere la barriera dei 300 metri. Il fuoriclasse nipponico ha realizzato quattro salti sull'impianto realizzato appositamente dall'azienda austriaca sulla pista di Hlíðarfjall, ad Akureyri, in Islanda, migliorandosi di volta in volta. Martedì è atterrato a 256 m e 259, migliorando il record del mondo ufficiale di 253.5 m stabilito da Stefan Kraft a Vikersund (Nor) nel 2017.

Poi nella seconda giornata di test si è spinto a 282 m e 291 m, sfiorando dunque la clamorosa soglia dei 300. Come noto, il record del mondo non verrà omologato in quanto non realizzato in una competizione della FIS. Ma resta l'impresa di Kobayashi, un fuoriclasse e personaggio che vive il salto con gli sci come una rockstar.

Nel video in allegato, ecco quanto "combinato" dal campionissimo giapponese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
840
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Klaebo sogna il tris, Diggins va per la doppietta. Gli azzurri vogliono confermarsi: startlist delle 10 km TL di Trondheim

Klaebo sogna il tris, Diggins va per la doppietta. Gli azzurri vogliono confermarsi: startlist delle 10 km TL di Trondheim

La seconda tappa della CdM di sci di fondo 2025/26, in terra norvegese, si concluderà domenica con le 10 km a skating. Le danze saranno aperte dalle ragazze: start fissato alle ore 9.30 e pronostico incerto, con la statunitense leader della generale comunque attesissima e con le svedesi in agguato. Alle 11.55 prenderà il via la gara maschile, dove Johannes Klaebo proverà a salutare il pubblico di casa con tre vittorie in altrettante gare. Dopo la buona prestazione nello skiathlon odierno, gli azzurri puntano a dare continuità: Elia Barp e Martino Carollo sono le carte migliori del mazzo.