Per l'Italia del salto un gran 6° posto nella gara mista a squadre di Titisee Neustadt, vince l'Austria

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2022/23

Per l'Italia del salto un gran 6° posto nella gara mista a squadre di Titisee Neustadt, vince l'Austria

Kraft e compagni battono Norvegia e Germania, mentre gli azzurri (con le sorelle Malsiner e il duo Insam-Bresadola) si regala un bel piazzamento, precedendo pure la Polonia. Domenica si chiude con due gare individuali (prima le donne, poi nel pomeriggio gli uomini).

L'Italia del salto con gli sci si regala un piazzamento inaspettato, nella prima prova mista a squadre della stagione di Coppa del Mondo.

Sul trampolino tedesco di Titisee Neustadt, è l'Austria a fare il colpo (è la prima vittoria in assoluto nel format) con Stefan Kraft a trascinare il team composto anche da Michael Hayboeck, Eva Pinkelnig e Marita Kramer, per battere con 26 punti di margine la Norvegia di Granerud, con la Germania di Althaus e Geiger a completare il podio davanti a Slovenia e Giappone.

E in sesta piazza, addirittura davanti ad una Polonia pasticciona, ecco il quartetto azzurro con Lara e Jessica Malsiner, Alex Insam e Giovanni Bresadola.

Il programma di domenica, a chiudere la tre giorni di Titisee Neustadt dopo che in gara-1 venerdì si era imposto Anze Lanisek, il secondo appuntamento individuale per gli uomini, che disputeranno un'altra qualificazione dalle ore 14.30 e poi la gara, preceduti al mattino (via alle ore 11.00) dallo stesso menu per il settore femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Oberstdorf, si riaccende la sfida: al via la 74^ edizione della Tournée dei Quattro Trampolini

Oberstdorf, si riaccende la sfida: al via la 74^ edizione della Tournée dei Quattro Trampolini

Quattro gare in dieci giorni, quattro trampolini carichi di storia e l'Aquila d’Oro da conquistare. La Vierschanzentournée si prepara a scrivere un nuovo capitolo della propria leggenda con la 74esima edizione, ormai alle porte. L’attesa è quasi finita: si comincia domenica 28 dicembre da Oberstdorf, poi senza respiro Garmisch-Partenkirchen, Innsbruck e il gran finale di Bischofshofen, per una battaglia continua che consacrerà il re dell’inverno del salto con gli sci. Tschofenig il vincitore uscente, ma sarà sfida apertissima.