FIS Nordic Summer Festival: giornata intensissima in Val di Fiemme con le sfide del Grand Prix sul trampolino grande, dopo che nella tarda serata di venerdì è stato ancora l'austriaco il migliore. Bene Insam e Bresadola nei trenta, squalificato Cecon.
Sabato 20 Settembre 2025
Ci attende un grande sabato per la terza giornata del FIS Nordic Summer Festival, con la combinata nordica (gara mista) ad aprire con il salto in quel di Predazzo prima della prova pomeridiana sugli skiroll, dove gli specialisti della disciplina saranno protagonisti a Ziano di Fiemme per il penultimo appuntamento di Coppa del Mondo con le team sprint che vedono l’Italia in cima al pronostico con la Svezia, prima di chiudere in serata ancora con il salto con gli sci.
Alle 17.30 gara-2 del Grand Prix femminile in Val di Fiemme, ovvero quella sull’HS143 del rinnovato stadio Giuseppe Dal Ben già con vista olimpica, alle 20.30 quella maschile che, nella tarda serata di ieri, è stata anticipata dalla qualificazione.
Jan Hoerl, già vincitore della sfida sull’HS109 andata in scena giovedì, ha battezzato il nuovo trampolino grande di Predazzo dominando la scena: per il campione austriaco, salto da 136 metri e la capacità di fare il vuoto su tutti a partire dal compagno di team Maximilian Ortner, secondo a quasi 9 pt, con Ryoyu Kobayashi col terzo punteggio dopo che l’asso nipponico aveva già ottenuto un buon podio nella gara del giorno precedente sul “piccolo”. Poi Lanisek, Tschofenig, Jancar, Raimund, il bulgaro Zografski, Nikaido, Bachlinger 10° e Deschwanden e Kubacki a ridosso della top ten di una qualificazione positiva per gli azzurri. Alex Insam chiude 22°, Giovanni Bresadola 29° per provare a giocarsi la zona punti oggi, missione che non sarà possibile per Francesco Cecon, squalificato per l’attrezzatura tecnica.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
23