Questo sito contribuisce alla audience de

Granerud e Bogataj padroni del Summer Grand Prix, a Chaikovsky chiusura con la gara a squadre

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicosummer grand prix 2021

Granerud e Bogataj padroni del Summer Grand Prix, a Chaikovsky chiusura con la gara a squadre

Salto con gli sci: la slovena porta a casa la classifica generale con un 1° e un 2° posto. Italia sesta nella prova mista odierna vinta dalla Norvegia.

La trasferta del Summer Grand Prix ad est, con il week-end di Chaikovsky dopo quello in Kazakistan, vede trionfare gli stessi protagonisti del circuito estivo.

Le due gare femminili sul trampolino russo vedono Ursa Bogataj chiudere i conti della classifica generale, con un primo e un secondo posto nel giro di 24 ore: la slovena prima batte la norvegese Silje Opseth e la connazionale Ema Klinec, poi in gara 2 si piega di 1,2 punti solo alla padrona di casa Irina Avvakumova, con la stessa Opseth terza davanti alle altre slovene Klinec e Brecl. Per le sorelle Malsiner, le due azzurre protagoniste nel circuito, un 18° e un 20° posto per Lara, mentre Jessica è sempre rimasta fuori dalla zona punti, 36^ e 32^.

Una sola prova a livello maschile, ma dopo la doppietta di Schuchinsk ha dominato ancora Halvor Egner Granerud: il fuoriclasse norvegese è stato in grado di rimontare il russo Evgeniy Klimov nella seconda serie, bruciandolo per poco meno di 4 punti, con la terza piazza ancora scandinava con un ritrovato Johann Andre Forfang (al netto delle tantissime assenze in questa tappa). Per l'Italia, 18esima piazza per Giovanni Bresadola e 24esima per Francesco Cecon.

Oggi la chiusura con la gara mista a squadre e la partecipazione di 10 nazioni: ha vinto la Norvegia davanti a Slovenia e Russia, con Giappone e Repubblica Ceca ai piedi del podio davanti all'Italia, portata ad un discreto 6° posto con Lara e Jessica Malsiner in gara assieme a Giovanni Bresadola e Francesco Cecon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...