Dopo aver disertato per scelta tecnica la prima tappa stagionale di Klingenthal, anche i saltatori statunitensi saranno in gara nel duplice appuntamento di Kuusamo.
Martedì 26 Novembre 2013
La scelta dello staff tecnico è ricaduta sui due atleti che nelle competizioni su plastica hanno sovvertito le gerarchie del movimento, all'apparenza consolidate.
Saranno perciò della partita in Finlandia il venticinquenne Nicholas Alexander, tra le rivelazioni dell'ultimo Grand Prix, e il ventiquattrenne Nicholas Fairall. Resteranno, invece, al palo Peter Frenette e Alexander Johnson, reduci da un lungo periodo caratterizzato da risultati deficitari.
Va da sè che le vicende della squadra statunitense riguardano da vicino l'Italia in quanto i due Paesi si stanno contendendo l'ultimo posto a disposizione per la prova a squadre olimpica. In questo momento, salvo artefizi da parte della FIS, sarebbe qualificata l'Italia, ma eventuali punti di Coppa del Mondo conquistati da Fairall potrebbero cambiare la carte in tavola. La posizione del movimento azzurro sembrerebbe solida, ma nel salto, Klingenthal docet, tutto è possibile...
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3