Gli azzurri tornano protagonisti per la chiusura del Grand Prix: sono sei i convocati per Klingenthal

Foto di Redazione
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Gli azzurri tornano protagonisti per la chiusura del Grand Prix: sono sei i convocati per Klingenthal

Nel prossimo week-end la chiusura del circuito estivo di salto con gli sci: Insam, Bresadola e Cecon da una parte, Sieff, Zanitzer e Jessica Malsiner per le sfide finali del settore femminile, poi sarà tempo di Coppa del Mondo.

Dopo le vittorie di Philipp Raimund e Jan Hoerl (QUI e QUI i due report di NEVEITALIA sulle gare dello scorso week-end) in quel di Hinzenbach, il Grand Prix di salto viaggia verso l’appuntamento finale, in programma da venerdì 24 a domenica 26 ottobre a Klingenthal.

E in Germania ci saranno di nuovo anche gli azzurri, ai box nelle sfide austriache, impegnati sull’HS140 della località tedesca con sei elementi convocati per una gara maschile, una femminile e la prova mista a squadre.

Il direttore tecnico Ivo Pertile ha scelto tre uomini, ovvero Giovanni Bresadola, Alex Insam e Francesco Cecon, ed altrettante donne con Annika Sieff, Jessica Malsiner e Martina Zanitzer impegnate. Il programma dettagliato della tappa di Klingenthal propone per venerdì prossimo il duplice turno di qualificazione (alle 15.15 il round femminile, alle 19.00 quello maschile) in vista delle sfide del sabato, con start alle 12.20 della gara femminile seguita alle 16.05 da quella maschile.

Domenica quindi la prova mista prenderà il via a partire dalle 14.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Domen Prevc, è back to back da sogno nell'arena di Wisla, battuto sul filo di lana Ryoyu Kobayashi

Domen Prevc, è back to back da sogno nell'arena di Wisla, battuto sul filo di lana Ryoyu Kobayashi

La quarta tappa di Coppa del mondo di salto con gli sci maschile a Wisla (Pol)  si chiude con la doppietta di un favoloso Domen Prevc, che nel catino ribollente dell'impianto polacco regala spettacolo e si prende anche Gara-2 (e il pettorale giallo) battendo sul filo di lana Ryoyu Kobayashi, con Philipp Raimund ancora sul podio e terzo davanti a Ren Nikaido.