Comincia la tre giorni di Rasnov con il successo di Althaus, ma Pinkelnig è sempre incollata...

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2022/23

Comincia la tre giorni di Rasnov con il successo di Althaus, ma Pinkelnig è sempre incollata...

Salto con gli sci: gara-1 in Romania vede la tedesca battere nettamente l'austriaca, che rimane però saldamente al comando della generale. Fuori dalle venti le sorelle Malsiner, sabato toccherà anche agli uomini.

La tre giorni di Coppa del Mondo a Rasnov, ultimo appuntamento prima della rassegna iridata di Planica, si apre nel segno di Katharina Althaus e della Germania.

La tedesca si prende la vittoria nel primo dei due appuntamenti consecutivi previsti (sabato il bis dalle ore 10.00, preceduto da un'altra qualificazione), con oltre 12 punti di margine rispetto alla diretta rivale Eva Pinkelnig, costretta ad accontentarsi di un secondo posto comunque molto dolce, visto che la veterana austriaca rimane padrona della classifica generale.

Ecco poi le norvegesi, con Kvandal davanti alla connazionale Stroem, mentre Klinec ha portato la Slovenia al quinto posto. Qualche punto per le sorelle gardenesi Lara e Jessica Malsiner, rispettivamente 22esima e 26esima, con le giovanissime Zanitzer e Vuerich appena fuori dalla zona punti.

Nel tardo pomeriggio odierno anche la qualificazione maschile, verso l'unica gara in programma domani, dalle ore 16.20. Senza il leader di coppa, Halvor Egner Granerud, è stata una sorta di test a 24 ore dal vero appuntamento, visto che con soli 47 atleti iscritti non c'è stato alcun taglio. Miglior punteggio per Andreas Wellinger, che si conferma in gran forma e ha preceduto altri due tedeschi, Markus Eisenbichler e Philipp Raimund.

Trentaduesima e trentanovesima prestazione per Francesco Cecon e Alex Insam, gli unici due azzurri che vedremo in gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Domen Prevc, è back to back da sogno nell'arena di Wisla, battuto sul filo di lana Ryoyu Kobayashi

Domen Prevc, è back to back da sogno nell'arena di Wisla, battuto sul filo di lana Ryoyu Kobayashi

La quarta tappa di Coppa del mondo di salto con gli sci maschile a Wisla (Pol)  si chiude con la doppietta di un favoloso Domen Prevc, che nel catino ribollente dell'impianto polacco regala spettacolo e si prende anche Gara-2 (e il pettorale giallo) battendo sul filo di lana Ryoyu Kobayashi, con Philipp Raimund ancora sul podio e terzo davanti a Ren Nikaido.