Questo sito contribuisce alla audience de

Che confusione a Oberstdorf: la Polonia viene riammessa alla gara, rivoluzionato il programma

Che confusione a Oberstdorf: la Polonia viene riammessa alla gara, rivoluzionato il programma
Sci NordicoTournée dei 4 trampolini

Che confusione a Oberstdorf: la Polonia viene riammessa alla gara, rivoluzionato il programma

Dopo le indiscrezioni trapelate nella serata di ieri, ora è ufficiale: i saltatori polacchi potranno prendere parte alla prima gara della 69a edizione della Tournée dei 4 trampolini di Oberstdorf. Rivoluzionato il programma, che prevede ora una gara a 62, senza KO system. 

Nella giornata di ieri, il secondo tampone effettuato a Klemens Muranka era risultato negativo. Dopo una riunione convocata con i capitani delle squadre si era quindi deciso che, in caso di negatività di tutta la squadra dopo un ulteriore tampone, la Polonia sarebbe stata riammessa alla gara. Questa mattina la buona notizia: tutti i saltatori e tutto lo staff tecnico sono risultati negativi. 

La gara, in programma oggi alle 16:30, vedrà quindi al via tutti e 62 gli atleti iscritti, senza l'utilizzo del KO system. Perde quindi qualsiasi significato sportivo la qualificazione disputata ieri e vinta da Philipp Aschenwald su Granerud e Cene Prevc. 

La vicenda, seppur controversa, dà alla competizione un indiscutibile valore aggiunto. Restano infatti intatte le possibilità per Dawid Kubacki (campione uscente), Kamil Stoch e Piotr Zyla di conquistare l'aquila d'oro, trofeo conquistato dalla Polonia in tre delle ultime quattro edizioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Maplus lama in metallo duro per ergorazor  quadrata

BOTTERO SKI

MAPLUS - lama in metallo duro per ergorazor quadrata

22.00 €

Lama quadrata in metallo duro per ergorazor maplus utensile squadrato in metallo duro per qualsiasi toglifenolo.