Polso rotto per Anders Bardal. Mondiali di Falun a rischio?

Sci NordicoSalto maschile - Wisla

Polso rotto per Anders Bardal. Mondiali di Falun a rischio?

Sono arrivate le notizie ufficiali riguardo lo stato di salute di Anders Bardal, caduto durante la qualificazione alla gara di Wisla che si disputerà nel pomeriggio odierno.

Il norvegese è atterrato a 140 metri, ben oltre il punto Hs, ma non è riuscito a rimanere in piedi ed è finito a terra. Rialzatosi rapidamente è però subito apparso estremamente dolorante al braccio sinistro.

Trasportato in ospedale, gli è stata diagnosticata la frattura del polso. Il veterano scandinavo ora farà ritorno in Norvegia dove inizierà la convalescenza.

L'infortunio è molto preoccupante poiché mette in pericolo la partecipazione, e soprattutto la competitività, di Bardal ai Mondiali di Falun. Il trentaduenne dovrà infatti indossare il gesso per quattro settimane, un periodo nel quale non potrà saltare.

Mancano solamente 36 giorni all'inizio della manifestazione iridata, pertanto i tempi sono davvero al limite. Bardal peraltro ai Mondiali difenderà il titolo mondiale su Normal Hill conquistato a Fiemme 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

In Val di Fiemme è servito l'antipasto olimpico: il 20° Tour de Ski apripista di Milano Cortina 2026

In Val di Fiemme è servito l'antipasto olimpico: il 20° Tour de Ski apripista di Milano Cortina 2026

Per la seconda edizione consecutiva, la kermesse di metà inverno dello sci di fondo (che festeggerà il suo 20° compleanno) si disputerà interamente sulle nevi italiane, tra Dobbiaco e la Val di Fiemme. Nel weekend del 3 e 4 gennaio del nuovo anno la valle trentina sarà protagonista, con la sprint in classico del sabato sul rinnovato tracciato a Lago di Tesero (vero e proprio test pre olimpico) e il gran finale della domenica sulle aspre rampe del Cermis.