Giovedì 22 Agosto, 18:13
Utenti online: 722

foto di Getty Images

Via alla stagione del salto con il Summer Grand Prix: il week-end di Wisla vede già protagonisti tanti big

Via alla stagione del salto con il Summer Grand Prix: il week-end di Wisla vede già protagonisti tanti big

Si comincia dalla Polonia con qualificazione nella serata di venerdì, team event sabato e la gara individuale domenica.

Il Summer Grand Prix apre ufficialmente la stagione estiva del salto maschile, con la classica tre giorni di Wisla che vedrà già parecchi big in gara sul trampolino che attende i padroni di casa grandi protagonisti.

Se Kamil Stoch vi ha vinto anche nel 2018, mentre nei due anni precedenti si erano imposti Dawid Kubacki (già vincitore nel 2015) e Maciej Kot (che a sua volta aveva trionfato anche nel lontano 2012), è chiaro che tutti i fari saranno puntati sugli atleti polacchi, anche se la concorrenza non mancherà.

Gli orari delle prove? Qualificazione fissata alle ore 18 di venerdì, mentre sabato sera ci sarà la prima gara stagionale con il team event programmato alle ore 20.15, seguito domenica pomeriggio (alle ore 17.30 il via) dalla gara individuale.

 

SQUADRA “A” IN QUEL DI KRANJ

 

Assente in quel di Wisla per l'apertura del Summer Grand Prix, la squadra A italiana di salto maschile è pronta per una sessione di voli di allenamento in quel di Kranj. Sul trampolino sloveno, dopo la tappa di Fis Cup andata in scena ad inizio mese, il trio composto da Federico Cecon, Alex Insam e Daniele Varesco lavorerà su indicazioni del direttore tecnico Federico Rigoni e dell'allenatore responsabile Andrea Morassi per due giornate, lunedì 22 e martedì 23 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA