Questo sito contribuisce alla audience de

Tournée dei quattro trampolini: ci sarà pubblico (contingentato) per le due tappe austriache

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicotournée dei 4 trampolini

Tournée dei quattro trampolini: ci sarà pubblico (contingentato) per le due tappe austriache

Dopo le "porte chiuse" della scorsa edizione, ufficializzata la presenza di 4000 spettatori per l'appuntamento di Innsbruck del 2-3 gennaio 2022 e 3500 per il gran finale di Bischofshofen.

La Tournée dei quattro trampolini si svolgerà con l'atteso pubblico nelle lande austriache, non c'è stato invece nulla da fare per le tappe tedesche di Oberstdorf e Garmisch. In occasione del settantesimo anno dell'evento clou nella stagione del salto con gli sci, l'Austria ha deciso di aprire le porte ad un numero contingentato di spettatori per le tappe di Innsbruck e Bischofshofen.

Saranno 4000 i fans che potranno assistere all'evento di Innsbruck (2-3 gennaio 2022), mentre si conteranno 3500 persone per la tappa di Bischofshofen, con la gran chiusura del 5-6 gennaio. “È fantastico che il vincitore non venga incoronato davanti a tribune vuote”, ha dichiarato Manfred Schuetzenhofer, presidente dello Sci Club Bischofshofen. Decisamente una buona notizia visto le regole stringenti imposte dal paese questo mese, con il biathlon a farne le spese durante la tappa di Hochfilzen dieci giorni fa.

Davide Sarti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

E' davvero raro trovare uno sportivo del livello di colui che ha conquistato otto volte consecutivamente la Coppa del Mondo, rientrare dopo 5 anni di stop agonistico. Tra i grandissimi non mancano comunque situazioni se vogliamo simili, in ambito sciistico pensiamo innanzitutto a Moser-Proell che, dopo le cinque sfere di cristallo in serie di inizio anni '70, lasciò per un inverno perdendo i Giochi di casa a Innsbruck 1976, ma coronò il sogno olimpico nel 1980.