Thomas Morgenstern: "Voglio partecipare a Sochi 2014". Si decide domenica

Thomas Morgenstern: 'Voglio partecipare a Sochi 2014'. Si decide domenica
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Morgenstern

Thomas Morgenstern: "Voglio partecipare a Sochi 2014". Si decide domenica

Thomas Morgenstern è apparso oggi in pubblico per la prima volta dopo la terribile caduta di Tauplitz che gli ha procurato un'emorragia cerebrale e una contusione polmonare, dichiarando di voler partecipare a Sochi 2014. 

Il ventisettenne austriaco ha tenuto una conferenza stampa nella clinica privata di Klagenfurt dove è stato ricoverato negli ultimi giorni, dicendo: "sono davvero soddisfatto di come sta andando la mia convalescenza, il mio fisico sta recuperando più velocemente del previsto, per questo sono oltremodo fiducioso. Voglio essere al via dei Giochi olimpici e in questo momento credo di poterlo fare".

Secondo i medici i forti traumi non hanno lasciato alcuno strascico e Morgenstern potrebbe ricominciare a saltare nei prossimi giorni seguito da Heinz Kuttin. La decisione definitiva riguardo la presenza del ventisettenne di Villach ai Giochi olimpici verrà presa nella giornata di domenica, quando l'Austria nominerà i suoi 5 atleti per Sochi.

2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Jens Luraas Oftebro padrone del “Triple”, a Seefeld è trionfo totale norge con Hagen che conquista la Coppa del Mondo

Jens Luraas Oftebro padrone del “Triple”, a Seefeld è trionfo totale norge con Hagen che conquista la Coppa del Mondo

I due leader del movimento scandinavo sono saliti di livello nel corso del weekend fino a trionfare nelle rispettive Gundersen, conquistando così il “Triple” di Seefeld. Beffa in campo maschile per Stefan Rettenegger, ripreso a un passo dal traguardo e alla fine secondo davanti a Geiger. In casa azzurra (con il saluto a Gianmoena) la tappa austriaca si è chiusa con un gran 17° posto per Samuel Costa ma la festa è stata tutta norvegese, con il duplice successo e l’aritmetica conquista della sfera di cristallo da parte di Ida Marie Hagen.