Thomas Morgenstern: "Voglio partecipare a Sochi 2014". Si decide domenica

Thomas Morgenstern: 'Voglio partecipare a Sochi 2014'. Si decide domenica
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Morgenstern

Thomas Morgenstern: "Voglio partecipare a Sochi 2014". Si decide domenica

Thomas Morgenstern è apparso oggi in pubblico per la prima volta dopo la terribile caduta di Tauplitz che gli ha procurato un'emorragia cerebrale e una contusione polmonare, dichiarando di voler partecipare a Sochi 2014. 

Il ventisettenne austriaco ha tenuto una conferenza stampa nella clinica privata di Klagenfurt dove è stato ricoverato negli ultimi giorni, dicendo: "sono davvero soddisfatto di come sta andando la mia convalescenza, il mio fisico sta recuperando più velocemente del previsto, per questo sono oltremodo fiducioso. Voglio essere al via dei Giochi olimpici e in questo momento credo di poterlo fare".

Secondo i medici i forti traumi non hanno lasciato alcuno strascico e Morgenstern potrebbe ricominciare a saltare nei prossimi giorni seguito da Heinz Kuttin. La decisione definitiva riguardo la presenza del ventisettenne di Villach ai Giochi olimpici verrà presa nella giornata di domenica, quando l'Austria nominerà i suoi 5 atleti per Sochi.

2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

La Val di Fiemme si presenta per un Tour de Ski... olimpico: Un altro banco di prova verso i Giochi

La Val di Fiemme si presenta per un Tour de Ski... olimpico: Un altro banco di prova verso i Giochi

Stamane, presso la sede di Trentino Marketing, si sono presi la scena gli eventi che saranno protagonisti nella valle trentina nel corso delle prossime settimane. Dei veri e propri antipasti olimpici, con le due attesissime gare conclusive del 20° Tour de Ski, tra la rinnovata cornice dello Stadio del Fondo di Lago di Tesero e le infernali rampe del Cermis. Le parole del numero 1 di Nordic Ski Val di Fiemme, Pietro De Godenz, e lo start con i tricolori di salto del 23 dicembre.