Questo sito contribuisce alla audience de

"Thomas Morgenstern non ricorda chi ha vinto la Tournée", ma le ultime news sono positive

'Thomas Morgenstern non ricorda chi ha vinto la Tournée', ma le ultime news sono positive
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Morgenstern

"Thomas Morgenstern non ricorda chi ha vinto la Tournée", ma le ultime news sono positive

I medici dell'ospedale di Salisburgo hanno emesso il secondo bollettino medico riguardo le condizioni di Thomas Morgestern, vittima di una spaventosa caduta venerdì in allenamento sul trampolino di Bad Mittendorf.

Il dottor Jozef Obrist, che sta seguendo in prima persona la convalescenza del ventisettenne di Villach, ha dichiarato "È stabile e siamo molto soddisfatti di come sta andando il recupero. Le tomografie hanno dimostrato come l'emorragia cerebrale e la contusione polmonare si siano completamente assorbite".

Si apprende quindi come Morgenstern abbia subito "un piccolo, ma al tempo stesso preoccupante versamento di sangue nell'area cerebrale a causa del grave trauma cranico" come spiegato dall'anestesista Wolfgang Voelckel, il quale ha però a sua volta precisato di come il decorso sia oltremodo positivo.

Il saltatore dovrà ora affrontare una fase di recupero di 14 giorni. Inizialmente rimarrà ricoverato all'ospedale di Salisburgo, ma nel mentre dovrebbe essere trasferito nella clinica privata di Klagenfurt dove si è svolta la sua convalescenza dopo la caduta di Titisee-Neustadt a metà dicembre.

Alexander Pointner, capo allenatore della squadra austriaca, ha rivelato che Morgenstern soffre anche di amnesia: "Ci ho parlato questa mattina (lunedì 13 ndr) e non si ricorda chi aveva vinto la Tournée dei 4 trampolini. Thomas Diethart gli ha fatto visita domenica e, nonostante Morgi sapesse chi era, non riusciva a ricordarsi del suo successo nella Tournée".

Pointner ha anche aggiunto che la sua intenzione è quella di tenere la porta aperta per i Giochi olimpici di Sochi. Sicuramente il carinziano non potrà saltare prima della fine del mese di gennaio, ma "fargli sapere che lo consideriamo un punto fermo della squadra per Sochi potrà solo aiutare la sua ripresa. Lo aspetterò fino all'ultimo"

3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...