Questo sito contribuisce alla audience de

Scelti saltatori e combinatisti italiani per le ultime gare stagionali

Scelti i saltatori italiani per le ultime gare stagionali
Sci NordicoSalto maschile

Scelti saltatori e combinatisti italiani per le ultime gare stagionali

La direzione agonistica della squadra italiana di salto e combinata nordica ha diramato i nominativi degli atleti che prenderanno parte agli ultimi appuntamenti stagionali.

In occasione della prova di Grand Prix in programma in Austria sul trampolino di Hinzenbach, saranno presenti Sebastian Colloredo (nella foto), impegnato nella scorsa settimana in Coppa Continentale, Diego Dellasega, di ritorno da Almaty, e Davide Bresadola, rimasto a riposo nell'ultima settimana dopo aver archiviato buoni risultati nella tappa di Grand Prix di Nizhniy Tagil.

A Klingenthal, invece, salvo imprevisti Diego Dellasega sarà sostituito da Roberto Dellasega, reduce dal secondo posto in Coppa Continentale ottenuto proprio nella località tedesca.

Fari puntati, in particolare, su Colloredo che sarà chiamato a difendere il piazzamento nelle prime 55 posizioni del World Ranking List in maniera tale da consentire allo staff tecnico azzurro di schierare tre atleti nelle gare di Coppa del Mondo che precederanno la Tournèe dei Quattro Trampolini. Attualmente, il tarvisiano si trova in cinquantatreesima piazza e deve guardarsi le spalle dal ritorno di diversi atleti annunciati in buone condizioni di forma.

In Germania, è anche attesa una conferma di Roberto Dellasega, che andrà a caccia dei primi punti in carriera nel Grand Prix dopo i fasti in Coppa Continentale.

Tra venerdì e domenica, sempre in Sassonia, ma ad Oberwiesenthal, si disputerà l'ultimo appuntamento con il circuito di Alpen Cup sia di salto speciale che di combinata nordica, riservato agli atleti ancora in età juniores. Nelle due gare di salto saranno della partita Zeno Di Lenardo, Andrew Lunardi, Federico Cecon, Daniele Varesco, Alessio Longo, Manuel Longo e Joy Senoner. Sul fronte combinata nordica, verranno schierati Paolo Corradini, Mirco Sieff, Denis Parolari, Martin Taschler, Luca Gianmoena, Aaron Kostner e Raffaele Buzzi.

 

La gara di Grand Prix in programma ad Hinzenbach verrà trasmessa in diretta dal network satellitare EUROSPORT HD (canale 211 della piattaforma SKY) con collegamento alle ore 14:00 di domenica, 29 settembre.

Per quanto concerne, invece, la competizione di Klingenthal, il collegamento è fissato alle ore 15:25 di giovedì, 3 ottobre.

3
Consensi sui social