Questo sito contribuisce alla audience de

Salto: Ryoyu Kobayashi dà spettacolo nella qualificazione di Ruka, Granerud eliminato

Salto con gli sci: Ryoyu Kobayashi dà spettacolo nella qualificazione di Ruka, Granerud clamorosamente eliminato
Sci NordicoCoppa del Mondo Maschile

Salto: Ryoyu Kobayashi dà spettacolo nella qualificazione di Ruka, Granerud eliminato

La qualificazione alla gara di domani, che ha aperto la seconda tappa di Coppa del mondo a Ruka (Finlandia) ha visto come assoluto protagonista Ryoyu Kobayashi, che ha vinto nettamente la serie precedendo l’austriaco Daniel Huber e il tedesco Pius Paschke. Passo falso per Halvor Egner Granerud, buona prova invece per Giovanni Bresadola che ha superato il taglio.

Grande salto per il campione giapponese che torna a volare e dare spettacolo. Nonostante qualche imprecisione in fase di stacco ma con un volo eccezionale Kobayashi si è spinto a 147 m, a mezzo metro dal record del trampolino, conquistando la qualificazione alla gara di domani con ampio margine nei confronti della concorrenza. Ottima prova anche per Daniel Huber, secondo a 8.6 pti dal leader con un salto di 141.5 m. L’austriaco ha preceduto di cinque lunghezze Pius Paschke, con Nakamura e Kraft appena dietro. Si conferma dunque l’ottima condizione del giapponese, già protagonista lo scorso weekend a Nizhny Tagil. Il tedesco Geiger, leader della classifica generale di Coppa del Mondo ha chiuso invece 6°, davanti a Jan Hoerl e Markus Eisenbichler.

Così come accaduto in entrambe le qualificazioni della scorsa settimana ci sono state eliminazioni clamorose. Se in Russia hanno pescato uno “zero” in classifica Kraft e Kobayashi, questa volta è toccato a Granerud pagare dazio. Il norvegese ha infatti bucato il suo salto, chiudendo solo 53°, evidenziando instabilità tecnica. Problema che andrà risolto nel breve termine per poter lottare per la sfera di cristallo. Tra gli azzurri ha ben figurato Giovanni Bresadola che ha superato il taglio chiudendo 47°, eliminato invece Alex Insam 60°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...