In occasione del primo raduno della nazionale verso la stagione olimpica, ecco il saltatore trentino di nuovo sul trampolino: il 23 marzo 2024 la serissima lesione al crociato (e non solo) del ginocchio sinistro cadendo nel team event di Planica, ora l'obiettivo si chiama Milano Cortina 2026.
Mercoledì 4 Giugno 2025
Oltre 14 mesi di attesa e ora, finalmente, Giovanni Bresadola ha ritrovato il suo habitat naturale.
Il classe 2001 trentino è tornato a saltare, in occasione del blocco di lavoro che i team azzurri stanno svolgendo a Villach: sui trampolini dell’Alpen Arena, ecco il riferimento della nazionale (assieme ad Alex Insam, che in assenza di Giovanni si è definitivamente imposto su ottimi livelli) poter cominciare a fare sul serio, quando mancano 8 mesi a quello che è il grande obiettivo del prossimo inverno, la sfida olimpica di Predazzo che rappresenterebbe la seconda avventura ai Giochi per Bresadola, debuttante da giovanissimo a Pechino.
Il 23 marzo 2024, quando in occasione del team event alle finali di CdM a Planica, quell’atterraggio da un volo di 226 metri costò un infortunio gravissimo al ginocchio sinistro, in primis per la lesione del crociato anteriore, è finalmente lontano per Bresadola, che ha commentato così sui social il suo ritorno. “Dopo un anno complicato posso finalmente godermi qualche salto. Il viaggio è ancora lungo, ma direi che finalmente il peggio è alle spalle.
Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato e soprattutto sopportato”.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
113