Questo sito contribuisce alla audience de

A Klingenthal Kubacki vince la qualificazione, tutti gli azzurri saranno al via domani

Dominio polacco ad Hinterzarten: vittoria a Dawid Kubacki
Info foto

Martina Dardanelli

Sci NordicoSalto - SGP17

A Klingenthal Kubacki vince la qualificazione, tutti gli azzurri saranno al via domani

Si è da poco conclusa a Klingenthal (Ger) una lunghissima qualificazione che ha visto al via 76 atleti in rappresentanza di ben 21 nazioni. Ancora una volta il primo della classe è stato il polacco Dawid Kubacki. Ottima prova dei tre italiani in gara, tutti qualificati. 

Colloredo, Insam e Bresadola hanno centrato ampiamente l'obiettivo odierno, conquistando con margine l'accesso alla gara di domani, ultima tappa del SGP17. Alla vigilia il compito non sembrava così semplice, visto l'alto numero dei partecipanti e la presenza di quasi tutti i big del circuito. 

Il protagonista numero uno della serata è stato Dawid Kubacki che si è imposto nettamente sulla concorrenza, mandando così un chiaro messaggio ai diretti rivali per la generale, Lanisek, 21° e Junshiro Kobayashi, 11°. Domani sarà sicuramente un'altra storia ma i valori in campo sembrano essere ben delineati. Alle spalle del polacco una coppia norvegese composta da Johansson e Forfang. Hanno completato la top 5 Wellinger e Kot.

Alcuni nomi illustri non hanno superato il taglio, su tutti Hayboeck e Stjernen. Non sarà presente domani nemmeno Daiki Ito, squalificato. 

L'appuntamento con la gara è previsto per domani alle ore 15:40

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.