A Klingenthal Kubacki vince la qualificazione, tutti gli azzurri saranno al via domani

Dominio polacco ad Hinterzarten: vittoria a Dawid Kubacki
Info foto

Martina Dardanelli

Sci NordicoSalto - SGP17

A Klingenthal Kubacki vince la qualificazione, tutti gli azzurri saranno al via domani

Si è da poco conclusa a Klingenthal (Ger) una lunghissima qualificazione che ha visto al via 76 atleti in rappresentanza di ben 21 nazioni. Ancora una volta il primo della classe è stato il polacco Dawid Kubacki. Ottima prova dei tre italiani in gara, tutti qualificati. 

Colloredo, Insam e Bresadola hanno centrato ampiamente l'obiettivo odierno, conquistando con margine l'accesso alla gara di domani, ultima tappa del SGP17. Alla vigilia il compito non sembrava così semplice, visto l'alto numero dei partecipanti e la presenza di quasi tutti i big del circuito. 

Il protagonista numero uno della serata è stato Dawid Kubacki che si è imposto nettamente sulla concorrenza, mandando così un chiaro messaggio ai diretti rivali per la generale, Lanisek, 21° e Junshiro Kobayashi, 11°. Domani sarà sicuramente un'altra storia ma i valori in campo sembrano essere ben delineati. Alle spalle del polacco una coppia norvegese composta da Johansson e Forfang. Hanno completato la top 5 Wellinger e Kot.

Alcuni nomi illustri non hanno superato il taglio, su tutti Hayboeck e Stjernen. Non sarà presente domani nemmeno Daiki Ito, squalificato. 

L'appuntamento con la gara è previsto per domani alle ore 15:40

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.