Salto femminile: Vuerich quinta in Alpen Cup, ora le azzurre verso il raduno di Tarvisio

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicocasa italia

Salto femminile: Vuerich quinta in Alpen Cup, ora le azzurre verso il raduno di Tarvisio

Buona prova nella gara del circuito continentale a Poehla, vinta dalla francese Zepchi. Squadre B e C della nazionale al lavoro, da giovedì 18 a sabato 20 agosto, nella località friulana.

Lilou Zepchi, classe 2006, si è confermata nel suo ottimo momento di forma con la vittoria anche nella tappa di Alpen Cup di salto femminile a Poehla, in Germania.

La giovane transalpina è risultata ancora una volta la migliore grazie al punteggio di 253,3 punti. La tedesca Sina Kiechle ha concluso in seconda piazza, staccata di ben 15.4 punti dalla vincitrice, terza l'austriaca Julia Schmidt (27.3 pt di distacco). Noelia Vuerich è stata la migliore azzurra in gara, chiudendo al quinto posto; la 15enne tarvisiana ha dimostrato grande continuità in gara, con entrambi i salti alla misura di 58,5 mt. Ben sei – compresa Vuerich – le italiane in top venti grazie all'undicesimo posto di Anna Senoner, Greta Pinzani 14esima, Erika Pinzani 16esima, Giada Delugan 17esima, Martina Zanitzer 18esima e Asia Marcato 26esima.

Saranno quattro ora le atlete delle squadre B e C impegnate nel prossimo raduno organizzato dalla nazionale a Tarvisio: saranno presenti nella località friulana, da giovedì 18 a sabato 20 agosto, Martina Zanitzer, Asia Marcato, Noelia Vuerich e Camilla Henni Comazzi. A dirigere i lavori i tecnici Stefano Comazzi e Zeno Di Lenardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Più letti in scinordico

A Lago di Tesero scatta il blocco finale del 20° Tour de Ski. Le startlist della sprint in classico

A Lago di Tesero scatta il blocco finale del 20° Tour de Ski. Le startlist della sprint in classico

Sabato, sulle nevi fiemmesi, andranno in scena le sprint in alternato sul rinnovato tracciato a Lago di Tesero. Qualificazioni al via dalle ore 12.15, con Johannes Klaebo che nelle due prove conclusive dovrà semplicemente amministrare il largo vantaggio sugli avversari. In casa Italia, Chicco Pellegrino sogna il podio nella competizione e la gara di domani sarà molto importante in ottica Giochi; attenzione anche a Simone Mocellini. Tra le donne si prevede una sfida Svezia vs Kristine Skistad, mentre Jessie Diggins è oramai lanciata verso il suo 3° Tour de Ski.