A Oberwiesenthal le prove di Continental Cup femminile stanno andando in scena con un campo partenti arricchito dalla presenza di tutte le big tedesche, più diverse altre protagoniste della Coppa del Mondo. In tal senso quanto raccolto oggi da Lara Malsiner ottiene maggior rilevanza.
Venerdì 26 Agosto 2016
La sedicenne gardenese ha infatti ottenuto il miglior risultato della propria ancor giovane carriera, concludendo per la prima volta sul podio di una prova del circuito cadetto.
La teenager altoatesina ha realizzato due salti di alta qualità che le hanno permesso di superare habituée del massimo circuito quali Juliane Seyfarth, quarta, nonché la campionessa olimpica e mondiale in carica Carina Vogt.
Non ce ne voglia l'azzurra, ma i riflettori della ribalta odierna spettano a un'altra ragazza. Si tratta della giovanissima Lucile Morat, quindicenne transalpina capace di imporsi tra la sorpresa generale. La francese di Courchevel ha inaspettatamente conquistato un netto successo soprattutto grazie a un sensazionale secondo salto che le ha permesso di fare la differenza su tutte le avversarie.
Si tratta di un'ottima notizia per il movimento d'Oltralpe, le cui punte negli ultimi tempi sono sprofondate in una crisi tecnica e che faticava a produrre ricambi. Sul podio, fra le due "ragazzine", si è infilata la tedesca Katharina Althaus.
Presenti anche altre due azzurre, le quali però non hanno fatto il loro ingresso in zona punti. Roberta D'Agostina e Veronica Gianmoena hanno infatti concluso rispettivamente trentasettesima e quarantunesima. Domani si replica.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3